LinkedIn testa nuove funzionalità: Stories e Reactions
LinkedIn è in piena fase di rinnovamento e ogni giorno escono aggiornamenti o indiscrezioni su quella che sarà la piattaforma da qui ai prossimi mesi. E a proposito di voci di corridoio sembra che LinkedIn stia testando una sua personale versione di Stories e Reaction. Avvicinarsi alle funzionalità di Instagram e Facebook è una delle strategie per arrivare al tanto desiderato aumento dell’engagement,. Al momento però tutto questo è solamente un test e ancora non è chiaro se le novità verranno introdotte o meno.
Stories, Reactions, stickers e molto altro ancora per LinkedIn
Stando alle ultime voci le reazioni possibile ai post pubblicati su LinkedIn sarebbero ovviamente diverse da quelle presenti su altri social network. In particolare si starebbe provando: “Mi piace”, “Applauso”, “Intelligente”, “Hmmm” e “Supporto”.
Il test in corso prevede anche l’inserimento dei filtri degli eventi e degli stickers per i video. Ovviamente i puristi di LinkedIn staranno storcendo il naso per questo test che sembra soltanto un voler ricopiare la struttura e le funzionalità di Facebook e Instagram, ma l’obiettivo dichiarato è quello di aumentare il coinvolgimento del pubblico e rendere la piattaforma sempre più attrattiva lasciando da parte l’etichetta di “social di nicchia”.
Le novità, confermate anche dall’esperto di social media Matt Navarra, però sembrano non essere ancora finite in quanto LinkedIn starebbe pensando di introdurre le famigerate GIF all’interno dei commenti e la pubblicazione di Stories. Quest’ultime però resterebbero all’interno della sezione “Voci degli studenti”; questo perché nell’ultimo periodo la piattaforma ha lavorato molto con e per le comunità studentesche e questa novità vuole aumentarne l’utilizzo da parte delle stesse.
Dopo le novità introdotte per le Pagine, come scritto qui negli scorsi giorni, adesso dunque è il turno di queste altre funzionalità. Che cosa ne pensate? Secondo voi è uno snaturamento o un semplice rinnovamento?
Scrivetelo nei commenti…