LinkedIn traduzioni automatiche: come funziona la nuova feature
Siete alla ricerca di lavoro? Sognate di andare all’estero e vorreste mettervi in contatto coi professionisti del settore da voi selezionato ma la lingua è il vostro grande ostacolo? Volete comprendere il significato dei vari post ma la fiducia che avete in Google Translate è pari a zero? Nessun problema, affidatevi a LinkedIn traduzioni automatiche.
Perdonate l’introduzione abbastanza inusuale che non è certamente frutto dell’effetto afa di questa calda estate.
Nonostante questa stagione trovi pochissimi spazi per le novità di rilievo, LinkedIn non perde tempo per apportare migliorie.
LinkedIn traduzioni automatiche arriva come una manna dal cielo in soccorso di tutte quelle persone che stanno cercando lavoro all’estero o in Italia, dato che alcuni degli annunci di lavoro vengono pubblicati in lingua inglese da multinazionali che cercano personale nel nostro Paese.
E anche per entrare in contatto o mantenere i contatti con i professionisti che non conoscono affatto la nostra lingua.
L’annuncio di LinkedIn traduzioni automatiche è giunto direttamente dall’azienda:
I post in una lingua diversa da quella in cui parli ora mostreranno un pulsante “See Translation” all’interno del feed di LinkedIn, la sezione delle attività recenti sul profilo di qualcuno e la pagina dei dettagli del post.
LinkedIn traduzioni automatiche, cosa sapere?
Trovare LinkedIn traduzioni automatiche all’interno della piattaforma del lavoro è molto facile se siete alle prime armi.
Vi basterà cliccare sull’opzione “visualizza traduzione” e potrete comprendere cosa è stato scritto dall’azienda o dal professionista di turno all’interno del sito, così da poter comprendere se un determinato messaggio pubblicato può essere di vostro interesse.
Il potenziale di LinkedIn traduzioni automatiche è alto grazie alla presenza di 60 lingue tra cui
- italiano
- inglese
- spagnolo
- tedesco
- giapponese.
Il funzionamento della feature introdotta da LinkedIn coinvolge il sito desktop e la versione mobile della piattaforma.
Prossimamente LinkedIn traduzioni automatiche arriverà sui dispositivi
- iOS
- Android.