Sabato 23 Novembre presso il Vicenza Convention Centre i professionisti e gli appassionati si daranno appuntamento per partecipare ad una giornata interamente dedicata a digital marketing, digital strategy, e-commerce, neuromarketing, Content Marketing, SEO, Brand Positioning: arriva infatti MARKETERs Festival 2019, giunto alla sua quarta edizione e divenuto uno degli appuntamenti più attesi.
Nel 2018 il Festival, alla terza edizione, aveva ottenuto ottimi risultati con oltre 850 partecipanti, 42 docenti coinvolti e 140 brand presenti. Ma non solo questo, infatti MARKETERs Festival 2018 aveva ottenuto un considerevole impatto mediatico con una reach totale di 1.436.149 utenti sui diversi social network legati alla manifestazione.
MARKETERs Festival 2019: i temi trattati
L’edizione 2019 del MARKETERs Festival, di cui Consulenza Social Media è Media Partner, sarà un occasione di aggiornamento e confronto, attraverso percorsi, denominati “round tables”, alcune delle migliori aziende si confronteranno sul tema del digital marketing, in modo da fornire al pubblico presente in sala spunti di riflessione e una visione generale del mondo aziendale.
Il Data Management & Automation sarà un altro tema estremamente dibattuto grazie agli incontri di formazione sui più moderni strumenti di automazione ma verrà analizzato anche come lo studio dei dati raccolti può portare alla creazione di flussi di informazioni e comunicazioni ideali per il proprio pubblico.
Un approfondimento sul tema Digital Sales certamente non mancherà. Infatti il contesto digitale attuale rende la presenza online di ogni azienda una vera e propria necessità. Durante questo percorso si approfondiranno le tecniche per vendere online, la strategia e le piattaforme, fino ad arrivare alla misurazione dei KPI.
Durante la giornata sarà organizzato anche un percorso speciale, denominato Human Development, il quale si focalizzerà sugli individui e non soltanto su strategie, imprese e nozioni di marketing. Il centro di questo percorso sarà l’accrescimento e lo sviluppo delle competenze necessarie, le cosiddette soft skills, ai nuovi operatori e professionisti del digital marketing.
Il MARKETERs Festival è ovviamente formazione ma anche networking, infatti durante la giornata verranno organizzati particolari momenti di condivisione in cui i professionisti affermati ed i giovani aspiranti digital marketers potranno creare sinergie e avviare nuovi progetti in collaborazione.
Come partecipare all’evento? Per i lettori di Consulenza Social Media è disponibile un promocode per acquistare il biglietto ad un prezzo scontato, inserisci questo codice al momento dell’acquisto: CSMPROMOMF19