Il Mashable Social Media Day Italy 2016, che si terrà il 21 e 22 Ottobre presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Milano, giunto alla 3° edizione si conferma uno degli eventi più importanti del panorama Digital e Social Media italiano, sicuramente da non perdere per tutti i lavoratori ed appassionati del settore.
Con oltre 30 milioni di pageviews al mese, Mashable è senza dubbio uno dei più siti più importanti e si classifica come il terzo blog più popolare al mondo.
“La parola d’ordine sarà Innovazione, saranno due giornate di aggiornamento e formazione, che avranno lo scopo di analizzare ed osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore”
– Eleonora Rocca Co-Founder Mashable Social Media Day Italia.
Il tema centrale dell’evento di quest’anno, che Consulenza Social Media seguirà come media partner, sarà l’innovazione: l’innovazione raccontata attraverso strategie concrete e case studies di successo.
Mashable Social Media Day: un programma ricco di speech
Numerosi i Relatori e gli Speech di rilievo di svariate tematiche che si potranno ascoltare durante le due giornate della manifestazione, tra cui: Digital Marketing e Social Media con lo speech di Giuseppe Brugnone – Digital e Social Media Manager di LEGO Italia, Retail Marketing e Social Media con l’intervento di Davide Basile Digital Marketing di Original Marines, Content Strategy con Mirko Pallera CEO di Ninja Marketing, Data Analytics e Story Telling con Carlo Rinaldi Digital e Social Media Group leader Microsoft Italia, Innovazione con Elisa Finocchiaro Country Lead di Change.org Italia e molto altro ancora.
Oltre agli speech, al Mashable Social Media Day Italy 2016 di quest’anno sarà possibile assistere anche alla Pitch Competition: una interessante competizione tra oltre 10 Startup che dovranno dimostrare al pubblico di avere testato sul mercato la propria idea innovativa applicando una Social Media Strategy di successo.
Sabato 22 Ottobre, al termine dell’evento sarà organizzato il Mashable Social Media Day Party presso la Torre Velasca (presso il temporary headquarter di OIKOS) di Milano, senza dubbio un’ulteriore ottima occasione di networking e confronto per tutti i partecipanti.
Come partecipare al Mashable Social Media Day Italy 2016?
Potete conoscere il programma completo e tutte le informazioni relative all’evento sul sito ufficiale: www.mashablesocialmediaday.it
Direttamente su Eventbrite potete invece acquistare il vostro biglietto usufruendo dello Sconto esclusivo riservato ai lettori di Consulenza Social Media ad un prezzo speciale.
#SMDAYIT è l’hashtag ufficiale dell’evento
Inoltre sarà possibile seguire lo streaming sul sito ufficiale e il live tweeting dell’evento tramite l’account ufficiale @smdayit e quello di Consulenza Social Media @ConsulenzaSM.
Seguite con noi il live dell’evento su Twitter, racconteremo tutti gli aspetti salienti delle due giornate del Mashable Social Media Day Italy 2016!
La pagina Facebook ufficiale dell’evento è www.facebook.com/mashablesocialmediadaymilano, mentre il canale Instagram in cui saranno condivise le immagini della manifestazione è www.instagram.com/smdayit.