Ci siamo quasi. L’evento atteso da tutti nel panorama del Digital Marketing e Social Media Marketing sta per iniziare.
L’appuntamento imperdibile è il Mashable Social Media Day, giunto alla sua Terza Edizione, che si terrà a Milano il 21-22 Ottobre 2016, presso lo IED, Istituto Europeo di Design.
Il filo conduttore sarà l’innovazione come:
analizzare ed osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore
Abbiamo già avuto modo di parlare del Mashable Social Media Day con un’intervista dedicata a Eleonora Rocca, co-fondatore e co-organizzatrice dell’evento che ci ha raccontato le principali novità di quest’anno.
Una tra tutte, è la Startup Pitch Competition: nella giornata del 21 Ottobre 2016, alle 18.50 si terrà infatti una competizione tra 10 startup che si sfideranno tra di loro.
I requisiti? Le startup dovranno dimostrare di aver testato sul mercato la loro idea innovativa e di aver applicato una strategia di social media marketing efficace e di successo per il loro target di riferimento. Il primo classificato, avrà la possibilità di usufruire di tre mesi di co-working, supportati da uno degli acceleratori Tim WCap presenti in Italia tra Milano, Catania, Bologna e Roma
Avranno anche la possibilità di vincere un mese di alloggio gratis a Londra in una delle case StartupHome.
Grande opportunità quindi di crescita e di successo per la startup vincitrice della Startup Pich Competition.
Per raccontarvi alcuni dati, il mondo delle startup è in continua crescita:
Se nel 2015 avevamo registrato investimenti complessivi per 97,7 milioni, nei primi 6 mesi del 2016 siamo a 86,2. 52 milioni in più rispetto ai primi sei mesi del 2015. (startup presenti in Italia)
Occasione quindi di networking per tutti gli appassionati e professionisti di Digital e Social Media italiano.
Potete conoscere il programma completo e tutte le informazioni relative all’evento sul sito ufficiale: www.mashablesocialmediaday.it
Inoltre sarà possibile seguire lo streaming sul sito ufficiale e il live tweeting dell’evento tramite l’account ufficiale @smdayit con l’hashtag ufficiale #SMDAYIT e quello di Consulenza Social Media @ConsulenzaSM (anche noi di Consulenza Social Media parteciperemo all’evento!).
La pagina Facebook ufficiale dell’evento è www.facebook.com/mashablesocialmediadaymilano
Ci vediamo a Milano al Mashable Social Media Day 2016!