Messaggi programmati su WhatsApp: ecco come inviarli

Messaggi programmati su WhatsApp? Sembrerà strano ma da oggi si può. Basta dunque con i messaggi di scuse per essersi dimenticati di scrivere ad un amico o al proprio partner per una determinata ricorrenza. Grazie a WA Scheduler, app Android disponibile gratuitamente su Play Store, tutto questo sarà soltanto un ricordo lontano.
Messaggi programmati su WhatsApp: come fare?
La tecnologia che sta dietro a WA Scheduler è molto semplice e intuitiva, infatti basteranno soltanto pochi clic per programmare l’invio di messaggi, video, immagini e GIF. Per poter diventare delle “memorie di ferro” il primo passo da seguire è scaricare l’applicazione sul proprio smartphone, poi una volta installata si dovrà cliccare sull’icona rotonda con il simbolo “+”, selezionare il contatto (Individual) o i contatti (Group/Broadcast) a cui inviare il messaggio, l’orario prestabilito per l’invio ed il tipo di messaggio.
Al termine di queste operazioni l’app WA Scheduler creerà un promemoria e all’orario stabilito chiederà all’utente se inviare o meno il messaggio. A questo punto le possibilità sono due: cliccare su “OK” per inviare oppure su “Later” per posticipare e riprogrammare l’invio.
L’idea dei messaggi programmati su WhatsApp potrebbe essere un’arma a doppio taglio: da una parte toglie l’aura di istantaneità all’applicazione, ma dall’altra renderà sicuramente più felici gli utenti un po’ più smemorati. Quindi adesso non ci sono più scuse, basta con scuse poco credibili e quant’altro: WA Scheduler salverà molte amicizie e molti rapporti di coppia. Ne siamo certi.
Altre novità in arrivo
Dopo i filtri fotografici sullo stile di Instagram e i messaggi programmati su WhatsApp arriverà anche un nuovo aggiornamento. E qui la novità sarà estremamente interessante, infatti verrà introdotta la funzione Recall, che permetterà agli utenti di eliminare un messaggio inviato per errore entro 5 minuti, a patto che il destinatario non lo abbia letto. Un’altra novità che farà felici gli utenti più sbadati.