Abbiamo già parlato di quanto sia importante per il social media marketing ‘utilizzare’ le festività e le vacanze per creare delle campagne divertenti e che possano aumentare l’engagement. Ieri era la festa della mamma, quindi andiamo a vedere quali sono stata le Migliori campagne Festa della mamma sul web quest’anno.
Migliori campagne Festa della mamma del 2016
La mia preferita in assoluto quella di JetBlue, compagnia aerea americana che è riuscita a far applaudire un intero aereo ogni volta che un bambino piangeva in volo. Come? Regalando uno sconto ogni volta che si sentiva un pianto. Guardata il video intero, ne vale davvero la pena!
Behind every crying baby on a flight is a mom trying to soothe them. Happy #MothersDay! https://t.co/7C9yxaLyGRhttps://t.co/n91wBy8dPd
— JetBlue Airways (@JetBlue) May 8, 2016
Molto bello anche il tweet di Netflix italia … Stasera esci mamma (così il divano è tutto per me!)
Cosa non faresti per lei. #FestaDellaMamma https://t.co/ioVFqQfL6y
— Netflix Italia (@NetflixIT) May 8, 2016
Samsung ci ricorda invece quanto (poco) brave siano le mamme a mandare i messaggi …
Trovate il video completo qui. E’ davvero divertente e merita un’occhiata!
Facebook ha invece introdotto una nuova reazione; quella del fiore.

Il più bel regalo per la festa della mamma? Quello di Kanye West a Kim Kardashian ovviamente! :-S :'(
Kanye West surprised Kim Kardashian with a private orchestra on #MothersDay https://t.co/IKSWQa7dzB pic.twitter.com/p25smPgOEV
— billboard (@billboard) May 9, 2016