Il nuovo anno si avvicina a passi da gigante ed interessante vedere quali sono le prospettive riguardo al mondo del Mobile Marketing trend 2017. La navigazione in Rete ha uno spazio sempre maggiore, soprattutto fra le fasce di età più giovani che vivono il web e gli smartphone come se fossero una unica cosa. La possibilità di poter accedere ad Internet dovunque ci si trovi e di poter fare sempre più operazioni grazie al connubio Rete e cellulare è la base sulla quali fondano i trend che saranno protagonisti nel Mobile Marketing del prossimo anno, grazie al numeroso già di affari che vanno quotidianamente a creare.
I pagamenti mobile
Uno degli aspetti sarà maggiormente approfondito sarà l’aumento delle opzioni di pagamento dal mobile. Il pulsante compra sarà sempre più inserito all’interno di social network come Facebook, Twitter e YouTube. Aumentano anche applicazioni dove aò centro è proprio l’acquisto di abito, come per esempio 21 Buttons. Anche i bot all’interno di Facebook permetteranno di fare acquisti tramite il mobile.
Le app
Naturalmente avranno sempre più spazio all’interno del Mobile Marketing. Grazie all’aumento delle sempre più applicazioni che si basano sull’open data ci sarà la possibilità di averne per qualsiasi utilizzo immaginabile. Le app, grazie anche ad un maggiore studio per la geolocalizzazione, permetteranno di poter dare servizi utili alla zona dove ci si trova e di poter scambiare le proprie opinioni più facilmente.
Social
Proprio le app social, come Snapchat, saranno al centro del mercato del mobile. La possibilità di poter interagire con i propri amici grazie all’utilizzo di video e foto, sta scatenando una vera guerra, a colpi di sempre più aggiornamenti, tra Instagram e la stessa Snapchat. Quello che si contendono infatti è un mercato di giovani e giovanissimi che fa gola a molti brand, pronti ad investire nella app che più della altre sarà essere maggiormente virale in questo determinante settore di mercato.