Novità digital marketing della settimana 3
E’ passata un’altra bellissima settimana! Quali sono state le vostre migliori scoperte e quali i migliori risultati di questa settimana? Noi vi presentiamo qui le novità digital marketing di questi ultimi sette giorni nel caso ve le foste perse. Fateci sapere quale notizia vi ha colpito di più!
L’80% dei clienti vuole collezionare i punti fedeltà sul proprio telefono
8 su 10 consumatori nel Regno Unito, secondo una ricerca di Apadmi, vorrebbe collezionare i punti fedeltà sulle app dei negozi. Nella stessa ricerca altri interessanti risultati:
- il 29% dei clienti sarebbe felice ti condividere la propria posizione con un’app commerciale per ricevere sconti e incentivi quando si trova nelle vicinanze del negozio;
- il 51% dei consumatori ha dichiarato di possedere più di una carta fedeltà;
- il 46% ha dichiarato di collezionare e spendere punti regolarmente;
- Solo il 20% degli utilizzatori di smart phone nel Regno Unito interagisce con i negozi riguardo al programma fedeltà sul proprio telefono.
Il 57% dei consumatori ha utilizzato Instagram come fonte di ispirazione per i regali di San Valentino
Secondo una ricerca di Greenlight, più della metà dei consumatori farà riferimento a Instagram per trovare delle idee per i regali di San Valentino. Inoltre:
- il 41% degli utenti Instagram ammette di aver lasciato degli indizi sul social media di quello che avrebbero voluto ricevere;
- Solo il 35% degli utenti più giovani di Instagram è influenzato dalle celebrità;
- mentre il 76% dichiara di stimare maggiormente i consigli di amici e parenti.
I costi di spedizione stanno distruggendo le start-up del settore cibo
Nonostante le nuove app del cibo siano all’avanguardia, non basta un design accattivante e un’ottima strategia di social media marketing per far funzionare questo settore. Il problema è quello della deperibilità delle materie prime e quindi della necessità di consegne rapide e perfette, cosa che fa salire i prezzi alle stelle. Perciò nella guerra delle startup del cibo chi la spunterà non sarà quella con il design più bello, ma piuttosto quella che riuscirà ad ottimizzare questi costi. Sappiamo che le persone amano acquistare (e acquistare su internet sempre di più) e amano molto mangiare… bisogna solo capire come fargli fare la stessa cosa senza alzarsi dal divano!
Il miglior momento per mandare un’email con una call to action è il Venerdì
Secondo un nuovo infographic di My.com, il miglior momento della settimana per mandare un’email che necessita di una risposta è il Venerdì. A voi l’infographic
Ci siamo divertiti con le campagne marketing per San Faustino
Dopo il romanticismo di San Valentino, i brand hanno scatenato creatività e ironia grazie alla festa dei single. Vi siete persi le immagini migliori? Le trovate tutte qui!
Abbiamo scoperto che il 90% dei telefoni giapponesi è waterproof
I giapponesi sono così attaccati ai propri telefoni che se li portano anche sotto la doccia; perciò il 90% dei cellulari è waterproof. Anche sotto la doccia bisogna stare attenti alle notifiche di Whatsap!
Vi siete persi qualcosa? Ecco le novità digital marketing della scorsa settimana!