Novità Marketing Digitale; influencer marketing, Instagram Fashion Week, Snapchat e-commerce
E’ stata una lunga settimana per il digital marketing e i social media, ma vediamo quali sono state le novità del marketing digitale che più ci hanno colpito questa settimana!
Il 59% dei brand nel campo della moda e della bellezza aumenterà il proprio budget per l’influencer marketing nel 2016
Grandissime novità per tutti gli amanti di Instagram, Snapchat e tutto il mondo social. L’influencer marketing è in grande crescita, in particolare nel campo della moda e della bellezza, secondo a un nuovo report, The Rise of Influencers, realizzato da Econsultancy e il Fashion and Beauty Monitor.
- 11% delle aziende dice che il budget per l’influencer marketing aumenterà considerevolmente nel 2016, mentre il 48% ha risposto che aumenterà moderatamente;
- il 39% ha invece risposto che il budget rimarrà lo stesso e solo il 2% ritiene che diminuirà
Instagram batte Twitter alla Fashion Week di Londra
Ci sono stati più di 5600 immagini postate su Instagram con l’hashtag #LFW2016 nel mese che ha preceduto la London Fashion Week e solo 1178 menzioni su Twitter per la stessa Hashtag. Le cose erano molto diverse nel 2015 con più di 6000 menzioni su Twitter di #LFW2015 nel periodo che ha portato all’evento. A quanto pare Twitter è molto 2015 e il suo recente annunciato crollo sembra supportare queste idea.
Snapchat lancia e-commerce e apre nuove frontiere del marketing
Parlando alla conferenza Re/code’s Code/Media la scorsa settimana, Joanna Coles, rappresentante della dirigenza di Snapchat, ma anche editor-in-chief di Cosmopolitan, ha suggerito che gli utenti Snapchat potrebbero avere la possibilità in futuro di comprare online via Sweet, un canale che viene gestito da Hearst.
Amazon raises free shipping threshold to $49
Questa settimana, Amazon ha aumentato la consegna gratuita a un minimo di ordine per i clienti non-Prime negli Stati Uniti da 35$ a 49$. E’ il primo aumento dal 2013, quando era aumentato da 25$ a 35$ ed è visto come il tentativo di Amazon di incoraggiare i clienti a iscriversi al programma Prime. E infatti con un minimo di ordine di 49$ la sottoscrizione a Prime potrebbe ripagarsi da sola con appena qualche ordine. Ma questo potrebbe anche aprire nuovi spazi per altri e-commerce.
Vogliamo sapere quali sono le vostre novità marketing digitale preferite della settimana! Vi siete dimenticate quella della settimana scorsa? Le trovate qui!