Nuove funzioni WhatsApp: in arrivo per video e messaggi vocali
Nonostante il putiferio mediatico che coinvolge Mark Zuckerberg, nella casa dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata dagli utenti si continua a lavorare per migliorare il servizio attraverso l’introduzione di nuove funzioni WhatsApp.
La notizia battuta dai portali specializzati ha catturato la curiosità dei WhatsApp addicted che fremono dalla voglia di testarle.
Le nuove funzioni whatsapp riguarderanno in una certa misura i messaggi vocali e in grande misura le pubblicazioni video.
Andiamo a scoprire più da vicino come potrebbe cambiare l’esperienza d’uso dell’applicazione di messaggistica più scaricata.
Nuove funzioni WhatsApp: si pagherà anche da app?
Come è stato scritto nel paragrafo soprastante, le due nuovi funzioni Whatsapp toccheranno i reparti
- messaggi vocali
- video.
La funzione messaggi vocali è la più utilizzata dentro la piattaforma per il suo grado alto di immediatezza e per praticità.
Possiamo notarlo nella vita di tutti i giorni perché elimina il problema degli errori di scrittura e della lunghezza dei testi. E sappiamo benissimo quanto sia impossibile in molti casi scrivere un messaggio WhatsApp quando andiamo di fretta.
In altre occasioni inviamo messaggi audio che presentano degli errori e siamo costretti a inviarne un secondo.
Probabilmente la sbadatezza dell’utente medio ha messo in moto la macchina degli uomini di Zuckerberg, i quali hanno pensato di introdurre una nuova funzione che permetterà di riascoltare il messaggio prima di inviarlo, così da non commettere errori.
La seconda delle due nuove funzioni WhatsApp riguarda i file video ed è la più significativa.
Sappiamo benissimo che attualmente la registrazione dei video viene effettuata tenendo premuto il tasto di registrazione.
Con il prossimo aggiornamento arriveremo a poter registrare i nostri video toccando semplicemente il tasto rosso per avviare ciò che in lingua anglosassone viene definito “recording”, ovvero sia la ripresa di ciò che viene catturato dalla fotocamera utilizzata.
Una funzionalità molto comoda per registra e invia video in movimento, anche se dovremmo discutere della loro qualità.