Tutti conoscono LinkedIn, il social network dove poter mettere in contatto utenti che cercano un posto di lavoro ed aziende alla ricerca di nuovi professionisti da inserire all’interno.
Molte volte si è visto questa piattaforma dal punto di vista di chi cerca il lavoro e suggerito e consigliato quali fossero le mosse giuste per far prevalere il proprio profilo sugli altri, fermo restando la possibilità di crearne uno Premium che, naturalmente, ha più visibilità rispetto ad uno Basic.
LinkedIn è molto utile anche per nuove aziende che cercano nuovo personale ma non sanno come riuscire ad inserirsi in questo particolare universo. Ecco allora un guida su come creare una pagina aziendale su LinkedIn.
Come creare una pagina aziendale su LinkedIn
Per iniziare bisogna avere un profilo personale di LinkedIn configurato con il tuo nome e cognome reali. Inoltre devono essere soddisfatti i requisiti per aggiungere una pagina aziendale (oltre al nome ed al cognome, il profilo deve essere stato creato da almeno sette giorni ed avere un indirizzo email aziendale principalmente) e che l’azienda in questione non ne abbia già una. Fatto questo si creare la pagina aziendale in pochi semplici passi.
Esistono due modi, a secondo di quale versione di LinkedIn si sta utilizzando.
In quella più vecchia bisogna andare con il cursore del mouse su Interessi che si trova nella parte superiore della home page e selezionare Aziende. Qui bisogna cliccare su Crea nella casella Crea una pagina aziendale posizionata sulla destra.
A questo punto bisogna inserire il nome ufficiale dell’azienda e l’indirizzo email lavorativo. Infine si clicca su Continua e inserire le informazioni sull’azienda.
Verrà richiesto anche di inserire una descrizione dell’azienda (dai 250 ai 2000 caratteri, spazi inclusi) e l’URL del sito Web dell’azienda. Nella nuova versione di LinkedIn, con la grafica ridisegnata, per creare una pagina aziendale bisogna andare su Griglia e poi su Mostra Altro.
A questo punto si aprirà un menù a tendina dove sarà possibile selezionare Crea una pagina aziendale.
Una volta inseriti il nome ufficiale e l’indirizzo email dell’azienda, si dovrà spuntare la casella dove è richiesto se si ha la conferma a creare la pagina. Fatto questo basterà cliccare su Continua e poi inserire le informazioni aziendali.