Pagina Facebook Aziendale: come creare una Facebook Business Page
Creare una Pagina Facebook Aziendale è spesso il primo passo da fare per rappresentare la propria attività on line e iniziare a stringere i primi contatti con i futuri clienti. Ad oggi, creare una Pagina Facebook Aziendale, è gratis ed estremamente semplice.
1- Come creare una Pagina Facebook Aziendale: registrare account.
Andando alla pagina facebook.com/business e cliccando sulla voce “Crea Pagina” (nella tendina in alto a destra) sarete accolti da diverse opzioni per identificare il vostro tipo di attività. Una volta selezionato il tipo di attività che più rispecchia il vostro business, vi verrà chiesto di inserire alcune informazioni chiave. Compilate tutti i campi e fate clic su “Avanti”.
Nota: Se non si dispone già di un account personale di Facebook, verrà richiesto di crearne uno nuovo.
2 – Come creare una Pagina Facebook Aziendale: inserire informazioni.
Arrivati a questo punto vi si aprirà una schermata nella quale andrete a inserire informazioni specifiche per descrivere la vostra attività. Basta scrivere ciò che i clienti hanno bisogno di conoscere nel modo più chiaro e conciso possibile. Questo passaggio è molto importante: renderà facile e mirata la ricerca della vostra Pagina Facebook Aziendale.
3 – Come creare una Pagina Facebook Aziendale: aggiungere l’immagine
Una volta arrivati a questo punto, per completare l’operazione ci vorrà meno di un minuto. Basta scegliere la fonte da cui si vuole caricare l’immagine (computer o la rete) e selezionarla per portarla sulla vostra Pagina Facebook Aziendale. Prestate attenzione all’immagine da inserire, sarà il vostro biglietto da visita on line! Se avete un logo, potrebbe rivelarsi molto utile inserirlo.
Nota: assicuratevi di avere il pieno diritto dell’immagine che andrete a utilizzare per evitare di incappare in una violazione del Copyright.
4 – Come creare una Pagina Facebook Aziendale: aggiungere ai preferiti.
Questo passaggio non è necessario, ma se si dispone di un account personale di Facebook che si utilizza con una certa regolarità, aggiungendo la vostra pagina aziendale nei preferiti, avrete la possibilità di gestire facilmente entrambi i profili.
5 – Come creare una Pagina Facebook Aziendale: raggiungere il pubblico.
A seconda del tipo di tipo di attività e di categoria che hai scelto, potrebbe essere necessario inserire alcuni altri dettagli (orari di apertura e chiusura/ fascia di prezzo/ servizi proposti) per fornire al vostro pubblico quante più informazioni riguardo alla vostra attività. Mentre create la vostra prima inserzione, ricordate che Facebook è tra i primi luoghi dove un cliente va per ottenere informazioni su di voi. La pagina va quindi curata, gestita attivamente e aggiornata sempre.