Pagine Fan Facebook su mobile: ecco il nuovo layout
Agosto è il mese in cui le novità faticano ad arrivare, ma non ditelo a Mark Zuckerberg dato che pochi giorni fa è stata annunciata una novità che interesserà soprattutto il mondo delle aziende presenti sul social: arrivano le nuove Pagine Fan Facebook su mobile.
Il cambiamento riguarderà in modo particolare l’aspetto delle pagine dato che verrà modificato il layout delle stesse.
La notizia del cambiamento delle Pagine Fan Facebook su mobile riguarda ben 80 milioni di aziende operativi sul social.
Bisogna ammettere che il social network numero uno al mondo ha finalmente dato ascolto a tutte le recensioni che sono state pubblicate nel tempo e a tutti i feedback dati per poter migliorare un servizio che limitava in una certa misura il lavoro delle aziende all’interno della piattaforma.
Facebook ha ascoltato la voce delle aziende e ha provveduto ad inserire nelle Pagine Fan Facebook su mobile
- le call to action
- Stories che ora hanno un ruolo più importante
- visualizzazione delle pagine.
Pagine Fan Facebook su mobile: perché sono importanti?
Le Pagine Fan Facebook su mobile ricoprono un ruolo fondamentale per il social e per le aziende che vi operano.
Sappiamo benissimo che questa piattaforma è ancora la più utilizzata dagli internauti ed è il canale virtuale che mette in comunicazione diretta le aziende presenti con gli utenti che vogliono interagire per porre domande o lamentele, ma anche soltanto per avere informazioni su un brand che non conoscono.
Basti pensare ad esempio che questo social network viene utilizzato come primo mezzo di comunicazione prima del sito web.
E con la crescita esponenziale del web su smartphone, ecco che le Pagine Fan Facebook su mobile diventano il primo mezzo con cui le aziende vengono a contatto con i clienti potenziali e con quelli acquisiti, uniti dal comune denominatore della mobilità.
Il vice presidente del Local di Facebook Alex Himmel disegna un ruolo fondamentale di raccomandazioni e recensioni.
Le seconde dovranno avere un numero minimo dei caratteri superiore a venticinque secondo fonti vicine a Facebook.
Stories al potere
Nelle Pagine Fan Facebook su mobile le Stories acquisiranno un’importanza maggiore di quella attuale.
Finalmente tutte le aziende potranno condividere le loro storie sulla piattaforma raggiungendo un buon bacino di utenza.