Periscope per Android: come funziona e come scaricare l’app
Periscope per Android: l’app di Twitter per il live streaming disponibile anche per Android
Finalmente una bella notizia per gli internauti legati al device Android: Periscope sbarca su Android, con la possibilità di trasmettere in diretta streaming il video e condividerlo con i nostri follower.
L’app, lanciata a marzo 2015, era inizialmente disponibile solo per iPhone e iPad, ma i numeri parlavano chiaro: più di un milione di utenti in soli due mesi.
Periscope per Android supporta tutte le funzioni già a disposizione degli utenti iOS. Una volta scaricata l’app da Google Play Store, si accede direttamente con le credenziali di Twitter o con un nuovo account.
Suggerisco di accedere direttamente dal proprio account Twitter: in tal modo si aprirà una schermata “Follow People” in cui vengono elencati dei suggerimenti di contatti da aggiungere al social network, presi dai following del tuo account Twitter.
Una differenza sostanziale rispetto alla versione per iOS è il maggiore controllo sulle notifiche, come:
1) “First Time Broadcast notifications”: notifica del tuo following Twitter che trasmette su Periscope per la prima volta
2) “Share notifications”: notifica del tuo following su Periscope che condivide il live streaming di qualcun altro
3) “Resume notification”: possibilità di seguire un live streaming per gli utenti che l’hanno interrotto a causa di una telefonata o di un messaggio
Il focus principale di Periscope per Android rimane comunque lo stesso: registrare un video tramite Start Broadcasting, selezionare uno o più utenti per condividere il live e condividerlo immediatamente su Twitter. Il live streaming, una volta pubblicato, resterà a disposizione degli utenti per 24 ore.
Come per Periscope per iOS, l’utente vedrà i video trasmessi dai propri following e potrà visualizzare i feed condivisi da tutto il mondo. Successivamente, saranno mostrati gli utenti più popolari, cioè le persone che hanno raggiunto il maggior numero di like (a forma di cuore). Come per Twitter, si potrà cercare le persone da seguire per nome.
Scarica Periscope per Android
Periscope vs Meerkat: la battaglia di app per i live streaming