Pesce d’Aprile 2016: le migliori campagne dei brand sul web
Il primo giorno di Aprile è il momento perfetto per inventare qualche scherzo o qualche bufala a danni di amici e colleghi. Approfittando della tradizione i brand fanno oramai a gara per inventare le bufale più divertenti. Vediamo insieme i pesce d’aprile 2016!
Campagne pesce d’Aprile 2016
La più riuscita tra quelle che ho visto devo dire che è quella di YouTube con Snoopavision, ossia una nuova modalità di visualizzazione video a 360 gradi con immersione totale e la presenza di Snoop Dogg in tutti i video! Io lo trovo divertentissimo!
Molto carino anche il nuovissimo tool lanciato da Google, i Cardboard Plastic Glasses, uno strumento per la realtà virtuale che è comodissimo ed utilissimo per la vita di tutti i giorni. Disponibile in moltissimi nuovi colori e taglie! 😉
Divertente lo scherzo della Samsung che annuncia il lancio del nuovo Galaxy 8 il 31 marzo …
Something big is coming tomorrow. #TheNextGalaxypic.twitter.com/cQhhmOf7Zw
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) March 31, 2016
Per poi dichiarare la mattina dopo che si trattava di uno scherzo!
Gotcha. Happy #AprilFools. pic.twitter.com/u5LTnEhzJv
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) April 1, 2016



Google infatti ha lanciato nei messaggi di posta elettronica un nuovo pulsante “Mic Drop”, che inserisce automaticamente una GIF animata dei Minions quando si invia un’email. In realtà la funzione blocca ogni possibilità di risposta, dando all’utente l’ultima parola sulla conversazione in corso. Questa la dichiarazione di Gmail:
“Oggi, Gmail renderà più facile avere l’ultima parola nei messaggi di posta elettronica con Mic Drop. Basta rispondere a qualsiasi e-mail utilizzando il nuovo pulsante ‘Send and Mic Drop’. Il destinatario avrà il suo messaggio, ma anche se cercherà di rispondere, non ci riuscirà”
Iniziativa carina e divertente, ma che ha creato notevoli disagi. Per prima cosa perché essendo il tasto immediatamente vicino a quello del classico invio in molti l’hanno utilizzato per sbaglio. Altri invece hanno incontrato un bug che dava lo stesso risultato del Mic Drop anche schiacciando il tasto di invio normale. Molti utenti perciò hanno riferito di aver inviato email importanti e di lavoro utilizzando il nuovo pulsante e quindi perdendo ogni possibilità di risposta dal destinatario. Non sono tardate le scuse di Google.
“Beh, sembra che quest’anno ci siamo fatti autogol. 😟 A causa di un bug, la funzione Mic Drop inavvertitamente ha causato più mal di testa che risate. Siamo veramente dispiaciuti. La funzione è stata disattivata. Se la vedete ancora, si prega di ricaricare la pagina di Gmail”
Cosa ne pensate? E voi avete inventato qualche scherzo divertente sui social per Pesce d’Aprile 2016?