Pinterest Buy Button: in arrivo il pulsante Compra sul social network
Pinterest Buy Button: in arrivo il pulsante Compra sul social network che permetterà di fare acquisti direttamente dall’applicazione.
Pinterest, con 70 milioni di utenti attivi, rappresenta senza dubbio uno dei migliori social network per promuovere il proprio sito e-commerce ed incrementare le conversioni.
Il popolare visual social media che permette di condividere immagini e video, presenta infatti caratteristiche uniche utili alla promozione di prodotti online, come ad esempio i Pinterest Gifts e i Promoted Pins. La prima è una funzionalità che consente di condividere un’immagine di prodotto (con relativo prezzo) collegata alla pagina di un sito e-commerce in cui e disponibile all’acquisto. I Promoted Pins permettono invece di promuovere le immagini a pagamento incrementandone la visibilità sul social network.
In aggiunta alle funzionalità dedicate all’e-commerce già presenti sul social media, arriverà presto il Pinterest Buy Button, la nuova opzione è stata presentata martedì 2 giugno a San Francisco nella sede dell’azienda.
Pinterest Buy Button: come funziona la nuova opzione
Come funziona il Pinterest Buy Button? Il bottone Compra sarà di colore azzurro e sarà introdotto accanto al classico tasto Pin it di colore rosso, con un semplice click su di esso l’utente potra acquistare il prodotto direttamente dall’applicazione mobile pagando tramite carta di credito o Apple Pay.
La nuova opzione Pinterest Buy Button sarà disponibile già da fine mese negli Usa per le versioni iOS dell’app, quindi su iPhone e iPad e, come annunciato dal quotidiano Usa Today, saranno disponibili subito oltre 2 milioni di oggetti acquistabili.
Il Pinterest Buy Button rappresenta senza dubbio un’ottimo modo di sfruttare le potenzialità del social network per aumentare le conversioni sul proprio sito di commercio elettronico.
Come si creeranno questi Buyable Pins (Pin di prodotti acquistabili direttamente dall’app collegati col proprio sito e-commerce) non è stato ancora reso noto, per queste informazioni tecniche si dovrà quindi attendere il lancio ufficiale della nuova opzione.