Polaroid ha lanciato da pochissimo Polaroid Swing, una nuova app per rendere le nostre foto meno “statiche”; un po’ come le Live Photos di Apple che incominciano a essere supportate dai principali social network.
Come funziona Polaroid Swing?
Il concetto è lo stesso delle Live Photos di Apple e di Boomerang, ossia rendere animate le fotografie scattate con lo smartphone. Il nome, Polaroid Swing, richiama proprio il movimento.
Una volta scaricata la social media app sul telefono potremo registrarci tramite Facebook, Twitter o email. L’utilizzo senza registrazione non è possibile in quanto la registrazione prevede anche l’entrata a far parte di un nuovo social network dedicato agli utilizzatori di Polaroid Swing. Dopo questa brevissima registrazione sarà possibile scattare brevissime sequenze anumate che vengono attivate muovendo il proprio schermo oppure con il tocco del dito. Non è possibile includere l’audio al momento ed è disponibile solo per piattaforma Apple.
Non è possibile salvare le foto sul proprio telefono, ma solo condividerle sui social e tramite link appositamente creato.