È finalmente giunto il giorno che tutti gli igers aspettavano: sono stati attivati i post multipli Instagram!
Mentre sui social imperversa il dibattito, è già possibile caricare più contenuti per i post condivisi sul social di foto. Dopo l’introduzione di Instagram Stories e di tutte le nuove funzioni, questo nuovo aggiornamento punta sempre di più a raggiungere i più giovani che avevano iniziato una lenta ma inesorabile migrazione verso nuovi social network.
Dall’acquisto di Instagram da parte di Facebook sono state diverse le novità aggiunte. Ognuna di queste, oltre a fidelizzare gli utenti, puntava ad un aumento dell’engagement tra brand e persone.
Ma quali sono le nuove strategie di web marketing che si adotteranno ora? I social media manager sfrutteranno queste nuove possibilità? Quanto dovremo aspettare per comprendere le reali potenzialità dei post multipli Instagram?
In attesa di conoscere la risposta a queste domande iniziamo col capire come funziona il tutto!
Post multipli Instagram: come aggiungere più foto e video ai tuoi post
Fortunamente il sistema di creazione di post multipli Instagram è molto semplice. Il processo di condivisione di foto e video resta il medesimo di sempre. A differenza della procedura standard, per il caricamento di più contenuti basterà in fase di scelta selezionarne più di uno. In questo modo si avrà la possibilità di pubblicare i nostri post multipli Instagram.
Questa procedura è la medesima sia per post fotografici che video. Inoltre, altro aspetto interessante, è la possibilità di condivisione mista tra video e foto.
Una volta che i nostri post multipli Instagram sono selezionati e pronti per la condivisione, si può scegliere il filtro che si vuole su ogni singolo contenuto.
Ora non resta che pubblicare il tutto ed attendere i nostri like.
È importante ricordarsi che la creazione di post multipli Instagram non sarà sufficiente per aumentare l’interazione con gli utenti collegati, quindi il mio consiglio è di creare sempre contenuti accattivanti in base alle persone che vogliamo raggiungere.