Sappiamo tutti molto bene che alcuni social network, come Facebook, agevolano sicuramente la vita dei social media manager dando la possibilità di programmare la pubblicazione dei post; ma come funziona se si vuole programmare post Instagram?
E’ molto importante per avere successo poter garantire un piano editoriale solido e regolare postando con cadenze precise tutte le notizie, le infografiche o le informazioni che volete.
In questo articolo vogliamo analizzare alcune alternative possibili per programmare post Instagram in modo efficacie ed efficiente.
Social Media Management per eccellenza: Hootsuite
Hootsuite: è il social media management che permette ovviamente di pubblicare e programmare su Instagram. Il contenuto però, prima di essere postato, deve essere confermato attraverso la ricezione di una notifica.
Provate anche Latergram!
Latergram.me: questo servizio è totalmente dedicato a Instagram e permette di programmare post in modo semplice e veloce.
App per programmare i post su Instagram
Una buona soluzione che vi proponiamo è quella di utilizzare una app che potrete trovare sia su Apple Store, per Ios, e su Play Store per Android.
Questa applicazione, che sicuramente fa al caso vostro, si chiama Crowdfire ed è proprio pensata per la gestione di social media come Instagram.
Questa fantastica app è gratuita, ma anche in questo caso non offre la possibilità di pubblicare direttamente, ma è necessaria una notifica per confermare la pubblicazione.
Con Crowfire, potete programmare l’orario di pubblicazione sulla base all’engagement sui followers e sui loro comportamenti, in modo da massimizzare l’effetto di ogni vostro contenuto.
Ecco come scaricarla:
Vi consigliamo vivamente se dovete lavorare su questo social di utilizzare la programmazione dei post per risparmiare tempo e energie.
Il mondo dei social è in continuo mutamento e ogni giorno compaiono app e siti che possono aiutarci a risolvere più velocemente e in maniera più efficacie i nostri problemi. E noi saremo certamente i primi a saperlo e ad informarvi, quindi restate connessi.