Pinterest non è solo un social network di condivisione video e immagini. Pinterest è la piattaforma migliore da usare se volete suscitare desideri ed emozioni attraverso le vostre immagini.
Il punto di forza di Pinterest è la durata di vita di ogni singolo “pin”. Infatti, mentre la durata di vita di un tweet è di solito 24 minuti e di un messaggio Facebook è di 90 minuti, su Pinterest la durata di vita media di un contenuto è di 151,200 minuti.
Questa è la chiave per capire come sfruttare al meglio Pinterest. Con numeri come questi è molto facile intravedere tutti i benefici che Pinterest può portare alla vostra attività, e diventa fondamentale riuscire a creare e gestire una presenza forte e ottimizzata per far crescere il vostro Brand.
Scopriamo come interagire con questa piattaforma e Programmare post Pinterest in grado di portare il pubblico più vicino al vostro marchio e i vostri prodotti.
Programmare post Pinterest: Postcron
Con Postcron è possibile creare, modificare e aggiornare tutti i contenuti che volete programmare sulla vostra pagina di Pinterest in maniera estremamente semplice. Bastano infatti pochi click per registrare la vostra pagina e iniziare a creare contenuti mirati.
Utilizzando questo strumento potete lavorare in anticipo sulla programmazione e risparmiare tempo prezioso. Una volta programmati, gli aggiornamenti possono essere modificati o cancellati in qualsiasi momento. Postcron è disponibile in versione Free e Premium.
Programmare post Pinterest: Everypost
Con Everypost gestire le vostre Board su Pinterest sarà decisamente più semplice e conveniente. Everypost, infatti, è lo strumento di pubblicazione più acclamato dai professionisti di social media marketing ma anche dagli utenti comuni nonchè le PMI e le agenzie digitali.
Oltre alla creazione personalizzata dei contenuti, potete misurare in tempo reale gli Analytics e creare shortlink per monitorare il traffico generato dai vostri messaggi.
Everypost vi offre un periodo di prova gratuita e diversi livelli di Upgrade da valutare in base alle vostre esigenze.
Programmare post Pinterest: Tailwind
Con Tailwind diventa semplice scoprire i contenuti più interessanti, programmare Post, controllare le conversazioni,
lanciare promozioni, e analizzare i risultati delle vostre interazioni. Anche in questo caso, tutto in un’unica piattaforma.
Tailwind, inoltre, attraverso gli Analytics, vi suggerisce le fasce temporali in cui la vostra fan base è più attiva, il che rappresenta un’ ottima indicazione per organizzare il rilascio dei contenuti editoriali. Tramite un semplice drag & drop è possibile programmare il rilascio di pin su più board.
Inoltre, con Tailwind, avrete la possibilità di selezionare i “repin” da altri profili e schedularli per la vostra attività.
Come per gli altri strumenti, è disponibile una versione prova gratuita e diversi piani di abbonamento, a pagamento.