Se pensate di conoscere tutto sulle social media app, ecco un’ultima novità che apprezzerete: il suo nome è Quaggers. Di cosa si tratta? Quaggers social media è una community basata sugli interessi in comune, una vera e propria rete sociale che consente di conoscere e interagire con le persone in base alla condivisione di determinati interessi.
Un mondo di interessi
Come funziona Quaggers? Questo nuovo social network, disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs, è differente dalle solite community online, infatti la sua caratteristica peculiare è di valorizzare le persone e metterle in contatto in base ai loro interessi.
Quaggers come funziona – L’idea di fondo
La peculiarità di Quaggers non è tanto e solo quella di mettere in comune gli interessi, come potrebbe fare un normale sito di incontri (magari con interessi più estesi), delle persone, ma di fare in modo che queste persone si conoscano realmente e si incontrino fuori dagli algoritmi dei social media app, ponendosi il grande obiettivo di avvicinare persone e non avatar, creare frequentazioni e non scambi di dati.
Ecco allora che si mostra meglio Quaggers cos’è: l’applicazione è inoltre in grado di indicare la presenza di persone reali in un raggio d’azioni a noi vicino – nel sacrosanto rispetto della privacy – offrendo agli utenti la possibilità di incontrarsi, non genericamente (come una sorta di incontro al buio), ma in maniera, appunto, interessante, sapendo di incontrare qualcuno che condivide tutti o alcune delle nostre passioni.
Quaggers come funziona – L’aspetto tecnico
Dalla teoria alla pratica: Quaggers come funziona? Al momento della registrazione è necessario inserire quanti più interessi si hanno, per consentire al sistema di Quaggers di elaborare una sorta di identikit caratteriale di ogni utente. Così facendo Quaggers ci permetterà di individuare e iniziare a comunicare con persone con i nostri stessi interessi.
È ovviamente presente una chat, che di fatto rende Quaggers un social mobile, per intraprendere un contatto iniziale. L’ultima fase, quella dell’incontro e del confronto, potrà avvenire, se gli utenti lo vorranno, al di fuori da Quaggers.
Quaggers social media può essere un’opportunità stimolante per tante persone che cercano nuove frequentazioni, magari dopo aver cambiato città o anche, all’interno dello stesso quartiere in cui si vive da sempre, per scoprire che proprio accanto a noi, magari nascosto agli occhi dell’abitudine, si nasconde qualcuno molto interessante, con cui intraprendere una frequentazione.