Quitter come funziona? Questa nuova app, progettata e pensata dal brillante sviluppatore, Marco Arment che nel suo curriculum di tutto rispetto vanta anche di aver lavorato per Tumbler e inventato Instapaper, interviene per far chiudere le altre app aperte sul nostro computer evitando così qualsiasi tipo di distrazione.
Perché quando si lavora è sempre importante essere concentrati e non farsi distrarre dal tutti i programmi che regolarmente lasciamo aperti e con cui si finisce sempre per giocare e interagire, perdendo spesso un sacco di tempo. Insomma, questa nuova app vi aiuterà ad essere molto più produttivi e concentrati, evitandovi qualsiasi tipo di distrazione.
Quitter come funziona
Ma nello specifico quitter come funziona? Questa app per desktop chiude automaticamente le altre aperte sul Mac se è da un po’ di tempo che non vengono utilizzate.
Per farla funzionare basta impostare il tempo di inattività trascorso dopo il quale si vuole far si che le altre applicazioni vengano spente, e così il dado è tratto. Essendo lo scopo di Quitter quello di chiudere le app aperte, sarà inutile cercarla sull’ App Store di Apple perchè non potrete trovarla. Ma non disperate perché è possibile scaricarla gratuitamente e in tutta sicurezza dal sito del suo sviluppatore.
Quitter come funziona: conclusioni
Sicuramente Quitter rappresenta un’idea originale e alternativa per permettere di chiudere quelle app aperte sul desktop e inattive che altrimenti rischierebbero solo di distrarre e deconcentrare chi sta lavorando. Noi abbiamo provato a scaricarla e a provarla e funziona: dopo il tempo stabilito e impostato tutte le app che avevamo aperte su mac si sono chiuse.
Questo è anche un modo corretto di lavorare aiutando il computer a non sovraccaricarsi di app aperte e inutilizzate che rischiano solamente di rallentarlo e comprometterne le funzionalità.
E voi lo avete scaricato? Provate e lasciateci un commento per farci sapere cosa ne pensate! Provatela!