Reaction Instagram: presto in arrivo la funzione nelle Stories
Fino a pochissimo tempo fa le Reaction Instagram erano soltanto dei rumors, destinate da qualche giorno a diventare realtà.
La funzionalità presente sul social network Facebook dovrebbe arrivare entro pochissime settimane anche all’interno della piattaforma delle immagini istantanee, rendendo maggiormente interattive le Stories che vengono pubblicate dagli utenti.
L’introduzione delle reaction Instagram potrebbe fare storcere il naso a chi riteneva Facebook un semiclone del primo.
Il pensiero a riguardo è corretto considerando le funzionalità del social di istantanee introdotte su Facebook fino ad oggi.
300 milioni di Reaction Instagram al giorno?
Ma quanti saranno gli utenti che potranno usufruire della funzionalità Reaction Instagram?
Stando a quanto riportato dal sito specializzato Android Police, la funzionalità Reaction Instagram dovrebbe presentarsi in maniera leggermente differente rispetto alla versione precedente dove la “reazione” veniva mostrata soltanto quando si iniziava a digitare una risposta.
Con la nuova Reaction Instagram dovrebbe presentarsi soltanto un’icona in basso a sinistra per selezionare le varie
- like
- love
- wow
- ahah
- sad
- angry.
Sempre secondo il portale specializzato AndroidPolice questa animazione dovrebbe animare totalmente lo schermo.
Per quello che riguarda la distribuzione della funzionalità all’interno del social network delle immagini istantanee, sono diverse le voci che si rincorrono e che vedrebbero la certezza del rilascio della stessa per i dispositivi di casa Apple con conseguente dubbio per quelli Android.
Il secondo nodo cruciale è la tempistica della distribuzione delle reaction Instagram: tra qualche settimana, mese o…?
IG mostra gli amici online
Le novità provenienti dal mondo delle istantanee non si limitano alle reaction Instagram, come dichiarato dall’azienda.
La novità di rilievo che verrà introdotta all’interno della piattaforma permetterà di sapere se i nostri amici sono online nello stesso momento in cui noi accediamo al suo interno, tra fotografie e video da pubblicare e profili da monitorare.
La notizia non verrà accolta con entusiasmo dagli instagrammers interessati ad un minimo di riservatezza sul social, che potranno eventualmente andare nel menu delle impostazioni e cliccare alla voce “privacy e sicurezza” per poter disattivare la voce “stato delle attività”.
Facendo così eviterete di mostrare data e ora di ciò che avrete fatto, senza poter vedere lo stesso per i vostri amici.