Rebel Mouse: cos’è il “topo ribelle” dei social?
Rebel Mouse: cos’è il “topo ribelle dei social”? Un aggregatore di contenuti
La piattaforma creata da Paul Berry, CTO di Huffington Post, è la rivoluzione nel mondo dei social network e dei siti web; in soli pochi click permette di aggregare e gestire in un unico account tutti i contenuti dei propri profili Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, e Bookmarklet.
Per essere più chiari la visuale che si presenta è grossomodo simile a quella di Hootsuite, uno dei programmi più diffusi per “schedulare” i post: una sorta di pagina di giornale con tutti i propri contenuti social da rileggere e modificare.
Ecco come iscriversi a Rebel Mouse
Entrare a far parte della community del “topo ribelle dei social” è molto semplice, e si può fare comodamente in 2 semplici passaggi:
- iscriversi sul sito di Rebel Mouse dando l’autorizzazione per accedere a tutti i propri account;
- scegliere un nome per la propria pagina, magari traendo spunto da quelli dei propri profili social.
A questo punto, dopo la ricezione della mail di conferma, si può incominciare a gestire tutti i propri post social in un’unica semplice pagina, dal design accattivante e dalle funzionalità intuitive.
Rebel Mouse: la soluzione per le aziende
Nonostante la bandana simil-Che Guevara, il “topo rivoluzionario” non boicotta le aziende che fanno del web il loro terreno d’azione, anzi. Chiunque abbia un account su qualsiasi social network, aziende comprese, può beneficiare di un sito che si aggiorna automaticamente senza alcun tipo di sforzo.
Per chi ha un dominio web e desidera visionare la pagina di Rebel Mouse con la propria URL, esiste la possibilità di abbonarsi al pacchetto da 9,90$ al mese.
Per i più “smanettoni” è stata infine pensata la possibilità di associare i feed rss del blog Tumblr e il feed di Pinterest, così da poter tener sempre sott’occhio l’evoluzione dei flussi e degli aggiornamenti dei propri contenuti.
In conclusione, Rebel Mouse, è uno degli strumenti sicuramente meno mainstream, ma più utili per chi vuole intraprendere operazioni di Social Media Marketing disponendo di un alleato “automatizzato” e fedele come il topo rivoluzionario, che permette di tenere sempre sott’occhio tutti i propri contenuti e modificarli in tempo reale per ottimizzare le proprie azioni social.