Recensioni Snapchat e context card: ecco le due novità in arrivo sul social del fantasmino nei prossimi mesi. Novità che permetteranno all’utente di ottenere maggiori informazioni e opportunità nei luoghi in cui si trova e al social stesso di diventare molto più appetibile per quanto riguarda il marketing. Un compromesso che dunque potrebbe portare Snapchat ad un salto di qualità molto interessante.
Recensioni Snapchat e Context Card: cosa sono?
In una possibile rincorsa agli altri competitor del settore le recensioni Snapchat e Context Card possono rappresentare un primo importante passo di avvicinamento. In particolare le Context Card, ovvero quelle informazioni aggiuntive che permetteranno all’utente di prenotare un tavolo in un ristorante oppure di trovare un servizio Uber nelle vicinanze o di leggersi comodamente una recensione su un determinato luogo.
Questa novità è stata portata avanti grazie alla collaborazione stipulata con partner come TripAdvisor, Foursquare, Michelin e Goop. Per accedere a queste Context Card basterà cliccare sul pulsante “More”, posizionato in basso alla schermata. Saranno disponibili soltanto engli Snap contrassegnati da Geofilters specifici o negli Snap pubblicatinel feed “Our Story”. Le Card forniranno semplici informazioni di base, come nome e categoria, oltre alle valutazioni registrate su TripAdvisor e Foursquare. Entrando poi nel dettaglio sarà possibile leggere le recensioni, le indicazioni stradli, i numeri di telefono e molto altro ancora.
Una novità, questa relativa alle recensioni Snapchat e Context Car, che sembra poter dare una mano all’azienda, soprattutto sul medio-lungo periodo , visto che nei mesi scorsi si erano intravisti i primi segnali di cedimento sotto il peso della forte concorrenza di Facebook, Instagram, ecc. Anche gli azionisti sembrano leggermente più tranquilli. Ma basteranno queste due novità a riportare il sereno sopra la creatura di Evan Spiegel? Soltanto il tempo potrà dirlo, intanto sono da apprezzare lo sforzo e la rapidità di intervento.