Pochi giorni fa Instagram ha lanciato un nuovo aggiornamento della sua app, sia per iOS che per Android, che introduce alcune nuove caratteristiche ispirate direttamente dalla rivale Snapchat. Le Instagram Stories sono ormai largamente utilizzate da brand, personaggi famosi e un po’ da tutti, perchè permettono di esprimere anche su Instagram il lato più personale e immediato della propria vita, cosa che questo social network aveva un po’ perso nella sua lunga storia.
Le Storie di Instagram vengono caricate direttamente sull’app e possono essere poi anche pubblicate sul proprio profilo, ma è difficile capire come salvare foto e video su Instagram Stories. Vediamo insieme come fare!
Salvare foto e video su instagram stories
Il salvataggio di foto e video è ispirato direttamente a Snapchat. Per farlo è necessario attivare una funzione nelle impostazioni di Instagram. Dalle impostazioni bisogna selezionare “Impostazioni delle storie” e abilitare l’opzione relativa al salvataggio. Al momento non è possibile decidere se salvare solo alcuni elementi, l’opzione permette semplicemente di salvare automaticamente ogni foto o video condiviso. Mentre su Snapchat è possibile decidere cosa salvare.
Per nascondere le Storie di alcuni utenti invece si può andare direttamente sulla storia del contatto e tenendo premuto il dito su di essa verrà mostrata l’opzione per nascondere le storie. Questa opzione permette di risolvere i probelimi di sovraffollamento di Storie condivise che non sono interessante. Su Instagram infatti ogni utente segue in media un magior numero di contatti che su Snapchat.