Il Search Marketing Connect 2016 sta per arrivare!
Proprio così, mancano pochi giorni all’evento di punta dedicato al mondo del Search Marketing, che in due giornate (16 e il 17 dicembre 2016) riunirà al Palacongressi di Rimini i maggiori esperti del settore.
Giunto alla 11° edizione, il Search Marketing Connect, conosciuto fino alla 9 edizione del 2015 come Convegno GT, presenta anche quest’anno un programma davvero ricco di Speech di valore.
Si potrà assistere a un totale di 50 interventi formativi (38 già confermati) di professionisti del Search Marketing che condivideranno le loro esperienze con il pubblico del Palacongressi di Rimini.
Insomma, due giornate stimolanti di formazione con Conferenze, Seminari e Workshop, tra gli ospiti internazionali, sarà presente anche Fili Wiese, ex membro senior del Google Search Quality Team.
Search Marketing Connect 2016: ecco il programma dell’evento
Ecco alcuni dei relatori che fanno parte del programma del Search Marketing Connect 2016 suddivisi per le aree tematiche SEO, PPC e Web Analytics.
Interventi SEO
Luca Bove, Local Strategy – condurrà lo speech: “Gestire ed ottimizzare una strategia per attrarre i clienti dietro l’angolo”.
Michele Baldoni, Mb web – interverrà con: “Ridurre del 90% le pagine indicizzate per migliorare il posizionamento organico, senza perdere la UX”.
Riccardo Mares, Studio Cappello – parlerà di Ecommerce con l’intervento: “eCommerce: CheckUp Completo SEO e Analytics”.
Fili Wiese, SearchBrothers – condurrà uno speech in inglese intitolato “Making sites uber fast”.
Interventi PPC
Anna-Lisa Gabellone, IM Evolution – “L’arte della disintermediazione turistica: Come svincolarsi da Ota e Tour operator grazie al PPC (e brindare a fine stagione)”.
Gianpaolo Lorusso, Sito-Perfetto.it – il suo intervento al Search Marketing Connect sarà: “Search troppo costosa? Come usare la rete display con alti tassi di conversione”.
Laura Sovarino, Mamadigital – condurrà uno speech intitolato “L’automatizzazione per semplificare la gestione e migliorare il rendimento delle campagne Adwords”.
Claudia Castellotti, lastminute.com Group – interverrà con: “The ideal SEA architecture”.
Interventi Web Analytics
Enrico Pavan, Freelancer – il suo intervento sarà: “Analytics e CRO: Only the Brave!”.
Manuel Montanari, Webtrekk GmbH – ci informerà sul “Data Management Platform e Marketing Automation”.
Paolo Zanzottera, Shiny Srl – presenterà una panoramica su “Lo Stato del Search Marketing in Italia nel 2016”.
Martino Mosna, Freelancer. – parlerà di SEO e PPC nell’intervento: “Export all the data! Rapporti avanzati per SEO e PPC”
Matteo Zambon, In Risalto Srl. – ci spiegherà le metodologie su: “Come tracciare (anche) chi usa AdBlock, Ghostery e altri blocker vari. Con Tag Manager”.
Al Search Marketing Connect 2016 saranno presenti anche dei Workshop formativi (della durata di 120 minuti ognuno), tra i quali troveremo quelli condotti da professionisti come Paolo Dello Vicario, ByTek Marketing Srls – “Analisi della concorrenza e dei link” e Enrico Altavilla, SearchBrain – “Come funziona Google (sul serio): crawling e indicizzazione”.
Come partecipare al Search Marketing Connect 2016?
Consulenza Social Media sarà presente come Media Supporter dell’evento!
Per iscrivervi al Search Marketing Connect, potete cliccare qui
Tutto le informazione utili sull’evento potete leggerle sul sito ufficiale: www.convegnogt.it
Il Search Marketing Connect 2016 sarà molto seguito anche sui Social Media: l’hashtag ufficiale dell’evento è #SMConnect e l’account Twitter ufficiale è @convegnogt, inoltre potrete seguire anche la Pagina Ufficiale Facebook del Festival!