Selfiest: l’app social per sfide a colpi di selfie
Selfiest: la nuova app social per sfidare gli amici a colpi di selfie
Avete mai scattato un selfie con lo smartphone e condiviso immediatamente sui social network in attesa di ricevere like o commenti dai vostri amici o follower? La moda dei selfie è stata consacarata con i social media, e la nuova app Selfiest ha centrato in pieno tale tendenza, tendenza al limite del narcisismo. Selfiest è un nuovo social network, app gratuita su App Store, disponibile per iOS 7.0 o per le versioni successive.
Se la guerra dei like per le vostre foto sui social network è partita da molto tempo, con questa App, si concretizzerà ancora di più perchè potrete partecipare come concorrenti ad un contest fotografico per ricevere i like alla vostre foto.
Selfiest app: scopri come funziona l’app per i selfie addicted
Scaricata l’applicazione, per poterla utilizzare è necessario iscriversi al social network: è possibile registrarsi collegando il proprio account Facebook, Twitter oppure creando un account gratuito direttamente dall’app.
Inizia cosi la sfida a colpi di like! Il funzionamento è molto semplice, Selfiest è una vera e propria community in cui condividere Selfie, gareggiando e interagendo con quelli pubblicati dagli amici, che potranno votare i nostri autoscatti con il tanto popolare Mi Piace, proprio come siamo abituati ad usarlo per Facebook.
L’app permette inoltre di partecipare a veri e propri contest, ogni settimana sono lanciati contest a tema (come ad esempio selfie con il gelato) e naturlamente vince chi raccoglierà più mi piace.
Tramite Selfiest, gli appassionati dei selfie e dell’autoprotagonismo, potranno entrare in concorrenza con le altre persone che hanno pubblicato il loro selfie, scalando la classifica nazionale o mondiale, acquisendo dei punti per ogni selfie pubblicato, così come per ogni nuovo fan aggiunto e per ogni Mi piace ottenuto. È inoltre presente la funzione di geolocalizzazione per seguire gli utenti nelle vicinanze.
Come Instagram, Selfiest integra molti filtri, effetti grafici o meme divertenti per migliorare la tua foto.
Inoltre, una volta pubblicato il selfie, lo potrai condividire direttamente dall’app anche su: Facebook, Twitter o Instagram.
Nessun spazio quindi all’immaginazione. Mai più selfie dispersi nella newsfeed di Facebook o nelle numerose foto su Instragram, finalmente potete diventare i protagonisti principali in un unico social selfie. Protagonismo o moda, la cultura dei social network è anche questo.
Scarica Selfiest per iPhone