Se siete preoccupati di perdere di vista i vostri amici durante le vacanze estive, grazie a Sensory App potete tirare un sospiro di sollievo. Questa fantastica applicazione rilasciata su IOs potrà risolvere tutti i vostri problemi, tenendovi in constante aggiornamento su tutte le ultime novità legate alla condivisione sui social dei vostri amici, e sui loro spostamenti più rilevanti.
Ma ora cerchiamo di capire più da vicino come funziona l’applicazione.
Come funziona Sensory app
L’applicazione sviluppata al momento solo per i dispositivi di casa Apple è in pratica un aggregatore dei contenuti pubblicati dai singoli profili, mostrandoli su una mappa in base alla geolocalizzazione del momento della pubblicazione.
Le foto pubblicate saranno visibile sulla cartina in base alla posizione in cui si troverà il nostro amico. Questo funzionamento è collegabile alla modalità con cui si stanno sviluppando le nuove app legate ai social network o al web marketing di prossimità.
Sensory App è totalmente gratuita e sviluppata in modo che possa essere ben fruibile da tutti gli utenti.
Tutte le condivisione effettuate dai nostri amici sono visualizzate insieme nella schermata principale, mostrandoci la foto ed il nome del contatto, e non su mappa. Per migliorarne l’usability Sensory App utilizza un sistema basato sui colori per la suddivisione delle informazioni legate alla località di pubblicazione, settando colori differenti per le varie tipologie di informazioni sui luoghi: ad esempio ci sarà un colore per indicarci un indirizzo civico, un altro colore per il nome della città, un altro colore ancora per le provincie, e continua così fino agli stati.
Le informazioni sono raggruppate anche sulla mappa. A seconda del livello di zoom che andremo ad applicare avremo modo di vedere una serie di informazioni raggruppate in base a dove si è pubblicato. Questo sistema è stato integrato per evitare che ad ogni grado di zoom della mappa si vedessero tutti i cursori di indicazione, diventando poi difficile da utilizzare.
Per quanto riguarda l’aggiunta degli amici il sistema utilizzato da Sensory App è molto semplice. Basta infatti, una volta scaricata l’app, effettuare l’accesso a Facebook per sincronizzarci con tutti i nostri amici. Inoltre l’applicazione scansiona anche tutti i nostri contatti presenti in rubrica ed email. Chiunque tra queste persone ha installato sul proprio dispositivo l’app di geolocalizzazione verrà automaticamente aggiunto nella schermata di home. Ovviamente, se vogliamo far conoscere questa social media app potremo invitare i nostri amici con pochi semplici tap senza mai uscire da Sensory App.
Per scaricare l’applicazione vi basta cliccare qui.