Mancano solo pochi giorni alla terza edizione Social Media Week (SMW Rome 2016) organizzata da Business International – Fiera Milano Media che, dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna a Roma dal 12 al 16 settembre 2016.
Quanti conoscono la Social Media Week? Si tratta di uno dei 10 eventi internazionali più innovativi e rivoluzionari al mondo che quest’anno seguiremo a Roma come Media Supporter: il suo obiettivo è quello di raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network.
La Social Media Week Roma 2016 si terrà presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese e per questa edizione sono previsti tanti ospiti in programma con speech sulle diverse tematiche che ruotano intorno al mondo dei Social Media.
Si parlerà di Pokémon Go Mania con Fabio Viola (venerdì 16 settembre), l’unico italiano nella TOP 10 mondiale dei gamification designers, che analizzerà il fenomeno del momento, destinato ad influenzare molti settori di mercato.
Tra gli appuntamenti più interessanti della Social Media Week Roma 2016 , il 13 e 14 settembre si discuterà di Snapchat con una doppia lezione condotta dall’evangelist dell’azienda Stefano Mongardi, due giorni in cui saranno mostrate le potenzialità del suo utilizzo anche nel business.
Nel corso dell’evento ci saranno inoltre molte social interviste (in diretta via Facebook Live, Periscope e Twitter) a partire da quella rivolta al regista Gabriele Muccino.
Non solo di cinema, ma anche di musica si parlerà nel corso dell’evento, alla SMW Rome 2016 si discuterà infatti anche di royalty e diritti d’autore, ma soprattutto di musica digitale che ad oggi rappresenta il 68% del mercato musicale.
Protagonisti nella giornata di martedì saranno inoltre Benji e Fede, il gruppo musicale teen idol del momento insieme a Enzo Mazza, Chairman at SCF – Società Consortile Fonografici e Giuseppe Mosca, Head of Music Content, Telecom Italia.
La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni sull’evento e sul programma della terza edizione della Social Media Week potete collegarvi al sito ufficiale: http://www.smwirome.it/