Si è concluso il SMXL, l’evento dedicato al Search Marketing e Social Media Marketing, organizzato e prodotto da Business International presso il MiCo Milano Congressi.
Tantissimi ospiti d’onore hanno dato valore ai 3 giorni full immersion dedicati al Search Engine Marketing, Social Media Marketing, Analytics e Mobile.
Per tutti i partecipanti è stato infatti una grande occasione di confronto e netwoking attraverso 40 track sessions, workshop di formazione con BootCamp e area Expo con demo interattive e momenti di scambi di idee.
Per chi non avesse partecipato, è stato possibile seguire la maratona dei giorni tramite i social media, che hanno segnato nella giornata a fine lavori più di 4.000 tweet inviati. All’interno della kermesse, abbiamo potuto assistere ai SMXL Awards, premi assegnati ad aziende italie che si sono distinte in campi diversi all’interno del Search Marketing e Social Media Marketing.
Ecco di seguito la classifica:
- Webranking, vince il premio per miglior progetto di Search Engine Optimization
- Monclick, vince il premio per per la campagna di Search Engine Marketing più efficace
- SNAI, vince il premio per la campagna di Social Media Marketing di maggior successo
- Marco Montemagno, (fondatore di SuperSummit), vince il premio OMI Award per il più votato nell’Online Marketing Influencer nel 2016
- Seozoom, Majestic e Semrush, si aggiudicano tre menzioni speciali
Come era composta la giuria?
Ecco il team che ha assegnato i premi:
- Avinash Kaushik – Digital Marketing Evangelist di Google
- Aleyda Solis – International SEO Consultant di Orainti
- Ton Wesseling – Founder di Testing.Agency e Online Dialogue
- GJ Bramer – Google adviseur di GJ Bramer Web & Organisatie
- Kristjan Mar Hauksson – Co-Founder & COO di SMFB Engine
- Ken McGaffin – Online PR & Link Building di Linking Matters
- Bas van den Beld – Founder di State of Digital
Ecco di seguito alcuni tweet dell’account ufficiale dell’evento @smxlmilan:
SMXL Awards 2016. Tre menzioni speciali per “Best Search Software & Suite” vanno ex-equo a Seozoom, Majestic SEO e Semrush #SMXLmilan pic.twitter.com/YZY0jeyvQC
— SMXL Milan (@smxlmilan) 9 novembre 2016
“Content is the Kingdom” @leeodden #smxlmilan pic.twitter.com/jwkLppEnw1
— SMXL Milan (@smxlmilan) 9 novembre 2016
Miglior risposta: generare credibilità #SMXLmilan pic.twitter.com/0SKmdHCWkK
— SMXL Milan (@smxlmilan) 9 novembre 2016
Tutto deve essere integrato #DigitalMarketing #DigitalStrategy #SMXLmilan @leeodden pic.twitter.com/mdOols6QW1
— SMXL Milan (@smxlmilan) 9 novembre 2016
Let’s get started right now in the hall 3 “Riding the Micro-moments wave” by @jeffbaum71 and @TheEraserhead #SMXLmilan #SocialMediaMarketing pic.twitter.com/ynBX3WI8Vn
— SMXL Milan (@smxlmilan) 9 novembre 2016
Waiting for Closing Remarks with Chairmen and Keynotes #SMXLMilan @AdamSinger @leeodden @massimoburgio @sjachille & friends @MiCoMilano pic.twitter.com/sFthGS9MNe
— SMXL Milan (@smxlmilan) 9 novembre 2016
Se vuoi conoscere altre informazioni dell’evento: