Nonostante non se stia attraversando uno dei suoi momenti migliori, vale sempre la pena nelle proprie campagne di marketing investire su Snapcjat. Il successo della piattaforma è stato dato anche dal grande successo e creatività di alcune campagne di marketing fatte all’interno di questa. Per questo motivo vale la pena rivedere sei campagne creative di Snapchat Marketing da cui prendere ispirazione.
Taco Bell
La prima che sicuramente può essere presa come spunto è quella di Taco Bell in vista della 5 maggio, festa nazionale del Messico. Il filtro che trasformava la faccia in un tacos è stato visualizzato 224 milioni di volte dietro ad un investimento per questa inserzione di 750.000 dollari per 24 ore.
Gatorade
Durante la 50esima edizione del Super Bowl, Gatorade ha pubblicato su Snapchat un filtro animato dove si veniva colpito dal getto di un secchio di Gatorade, come spesso succede fra i compagni di squadra della formazione vincente, accompagnato dall’hashtag #GatoradeDunk. Il filtro durante il weekend della partita 100 milioni di volte, arrivando ad un totale di 170 milioni.
Equinox
Questo filtro di una catena di palestre in giro per gli Stati Uniti metteva in competizione i vari appassionati del fitness nel chi faceva più attività nella sua palestra, attivando anche il geofiltro per far vedere dove si stava.
Budweiser Super Bowl Ad
In questo si caso si tratta di un mini gioco messo online per il SuperBowl dove bisogna centrare i pali calciando una bottiglia della birra. In caso di successo si sbloccava lo speciale filtro fatto ad hoc per l’occasione della partita.
X-Men: Apocalypse – Movie Promotion
Questo filtro è stato ideato per lancio del film X-Men: Apocalypse dove si poteva interpretare uno dei personaggi preferiti presenti sulla pellicola.
Gilmore Girls
In vista del lancio della nuova stagione di “Una mamma per amica” su Netflix, fu lancio su Snapchat il filtro dove, tenendo in mano una delle famose tazze da caffè di Luke distribuite in un totale di 10.000 pezzi ai negozi, scannerizzando lo speciale codice QR presente, compariva uno speciale filtro dove era comunicata la data del lancio della serie sulla piattaforma di streaming.