Snapchat trucchi: i migliori 10 da conoscere
Uno dei servizi di messaggistica istantanea tra i più diffusi c’è Snapchat. Come funziona Snapchat? La peculiarità di questo servizio è quella di poter inviare, visualizzabili per un determinato numero di secondi, messaggi di testo, foto e video. L’applicazione (disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android) è ricca di funzionalità, a volte non molto conosciute. Vediamo 10 funzioni Snapchat da conoscere.
Per una guida Snapchat che permetta di sviluppare tutte le caratteristiche dell’applicazione bisogna considerare queste 10 funzioni:
- Filtri 3D
- Filtri
- Sicurezza
- Nome utente
- Testi su foto e video
- Ridurre consumo dati
- Localizzazione amici
- Inserire gli emoji
- Leggere gli emoji
- Musica
Snapchat trucchi – Filtri 3D
Con l’ultimo aggiornamento Snapchat ha introdotto gli effetti 3D (Lenses). Mentre è attiva la fotocamera frontale basta tenere premuto al centro dello schermo per qualche secondo; l’applicazione farà una scansione e permetterà l’utilizzo di sette effetti speciali, consigliando qual è il migliore per un risultato eccellente.
Snapchat trucchi – Filtri
Per attirare i filtri è sufficiente fare swipe sullo schermo; per aggiungere un effetto predefinito ad uno già presente è sufficiente tenere un dito fermo sullo schermo e fare swipe con il secondo.
Snapchat trucchi – Sicurezza
È possibile aumentare il livello di sicurezza nell’accesso al vostro account Snapchat selezionando, nelle impostazioni, la voce ‘login verification’, che impedisce di accedere da un altro dispositivo senza una verifica mediante il codice inviato tramite SMS.
Snapchat trucchi – Nome utente
Si può modificare il nome dei contatti presenti nella rubrica (entrando nelle impostazioni del profilo dell’utente) per personalizzare e organizzare al meglio la propria lista di amici di Snapchat.
Snapchat trucchi – Testi su foto e video
Si possono inserire solo 31 caratteri sugli snap, ma per gli utenti Apple è stato scovato un piccolo ‘bug’ che permette di eludere questo limite. È sufficiente aprire un documento in Note e andare a capo quattro o cinque volte. Quindi poi bisogna selezionare e copiare le righe vuote, quindi incollarle sullo snap in cui si vuole inserire il testo. Per scrivere sarà sufficiente selezionare, di volta in volta, ogni singola riga.
Snapchat trucchi – Ridurre consumo dati
Tra le impostazioni, in ‘Servizi aggiuntivi’, è possibile attivare la modalità viaggio che permette di ridurre i consumi dati di Snapchat (che sono alti) in quanto disabilita il download automatico dei messaggi ricevuti.
Snapchat trucchi – Localizzazione amici
Questa funzione permette di aggiungere nuovi amici che sono nelle vicinanze. La procedura è molto semplice: basta selezionare ‘Aggiungi amici’ e poi ‘Aggiungi vicini’.
Snapchat trucchi – Inserire gli emoji
Selezionando il primo pulsante del menù per la personalizzazione delle foto è possibile usare gli adesivi delle emoji, selezionandone il colore e la dimensione, utilizzando indice e medio come se si stesse ingrandendo o riducendo la dimensione di una foto.
Snapchat trucchi – Leggere gli emoji
Accanto ai nomi dei propri amici nella rubrica di Snapchat può capitare di trovare degli emoji; per capire cosa significano è sufficiente tirare giù il pannello con il fantasmino di Snapchat e seguire il seguente percorso: Servizi aggiuntivi – Gestisci – Emoji amici.
Snapchat trucchi – Musica
È possibile aggiungere colonne sonore ai propri snap in un modo molto semplice: ascoltandoli. Infatti ascoltando un brano sul proprio dispositivo, in automatico Snapchat lo registrerà e inserirà nel video che si sta girando.