Social media app 2018, 5 da usare sullo smartphone
Il mondo digitale continua il suo processo di evoluzione social tecnologica, richiedendo un continuo aggiornamento del mondo dei social network di cui si fa parte usando i vari Facebook, Twitter & company, ma anche delle social media app 2018 in modo da sfruttare a pieno il loro potenziale e di essere sempre in prima linea.
Per gli operatori del marketing conoscere le social media app 2018 diventa di fondamentale importanza nel mondo online.
Questo non significa che gli operatori di marketing offline non debbano conoscerle, anche perché tutto oramai gira su internet.
Attraverso questo articolo vogliamo farvi conoscere le cinque social media app 2018 da scaricare sui vostri amati smartphone.
Social media app 2018, da Hootsuite Amplify a Swiipe News
Come scritto nel paragrafo soprastante, per essere dei buoni operatori di marketing non è più sufficiente e forse nemmeno necessario saper operare offline, perché i tempi sono cambiati rispetto a dieci o quindici anni fa e l’evoluzione della tecnologia e dei social network costringe anche il più testardo ad imparare ad usare applicazioni mobile e gestionali su computer.
Esistono cinque social media app 2018 da scaricare su smartphone per una facile gestione direttamente dal device in possesso:
- Hootsuite Amplify
- Habit Minder
- Swiipe News
- Botletter
- Adobe Premiere Clip.
Incominciamo questa carrellata delle nostre cinque social media app 2018 parlando di Hootsuite Amplify.
Quest’applicazione è ideale perché permette di ovviare al problema che i clienti dimostrano di avere quando pensano di parlare con una macchina o meglio con un bot che è la definizione più corretta, consentendo loro di interagire con una persona.
Hootsuite Amplify è lo strumento ideale per condividere notizie ed articoli riferiti al marchio di riferimento sui social network.
Habit Minder viene incontro agli utilizzatori di smartphone mostrando loro i progressi sulla base delle intenzioni da loro mostrate. Questo permetterà ai marketer di supervisionare il work in progress lavorativo in modo da vedere quali sono i risultati ottenuti nel confronto con quelli prefissati. La sfortuna è data dalla sola disponibilità per dispositivi di casa Apple.
La terza social media app 2018 di cui vogliamo parlarvi è Swiipe News, anche questo solo per iOS.
Questa applicazione permetterà a tutti i lavorativi in movimento di rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie.
Botletter e Adobe Premiere Clip
Botletter è lo strumento che consente agli utenti di inviare newsletter ai clienti attraverso l’applicazione Facebook Messenger.
Avrete capito benissimo che funziona soltanto tramite l’applicazione di messaggistica legata al social network numero uno del mondo. I clienti possono iscriversi alle newsletter aziendali da questa applicazione, così facendo i marchi possono raggiungere il loro pubblico dove mostrano maggiore attività.
L’ultima social media app 2018 di questa interessante carrellata di applicativi per gli smartphone è Adobe Premiere Clip.
Questa applicazione viene incontro a quella fetta di utenti che spendere le proprie giornate creando e condividendo video social nel periodo attuale e a quelli che hanno già in programma di effettuare delle pianificazioni nei prossimi mesi.
Adobe Premiere Clip persegue una politica paritaria a quella che consente ai videomaker di produrre video sui personal computer.
L’applicazione è gratuita ed offre funzionalità avanzate come
- editing
- supporto colonne sonore
- illuminazione personalizzata
- opzioni estetiche.
L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS.