Social Media Management Strumenti: 3 tools per massimizzare il coinvolgimento
I social media sono strumenti efficaci per voi e la vostra attività per ottenere più traffico e generare nuovi contatti. A questo proposito, avere i giusti Social Media Management Strumenti è fondamentale per gestire al meglio la vostra presenza sui principali canali social media. Scopriamo insieme 3 tools per curare e massimizzare il coinvolgimento.
Social Media Management Strumenti: Hootsuite
HootSuite è uno dei più noti strumenti di gestione di social media, usati da milioni di persone in tutto il mondo per commercializzare il loro business in modo efficiente e semplice. E’ una piattaforma creata per coinvolgere, ascoltare, creare statistiche e fornire protezione al tuo stesso Brand. Quali sono le caratteristiche più importanti?
- Ti permette di interagire efficacemente con il tuo pubblico grazie a soluzioni avanzate per l’engagement.
- Semplifica la pubblicazione di contenuti sui social media.
- Genera contatti grazie alle campagne di social media che puoi creare in pochi minuti.
- Verifica l’efficacia delle tue interazioni sui social media e ti permette di condividere i risultati senza difficoltà.
Se stai ancora imparando a usare i social media e sei curioso di analizzare il tuo pubblico e il grado di coinvolgimento ma non hai bisogno di elevate prestazioni, ti consigliamo di provare il piano Free, completamente gratuito.
Se sei un imprenditore e vuoi ottenere il massimo dalla gestione dei profili social, ti consigliamo di provare il piano Pro con una prova gratuita di 30 giorni. Terminata la prova il costo del servizio è di $7,99/mese.
Se sei una PMI o un’agenzia di social media marketing, e vuoi gestire tutti i tuoi social media da una sola piattaforma ottenendo statistiche in tempo reale e assistenza prioritaria in caso di problemi, il piano perfetto per te è quello Business.
Social Media Management Strumenti: Buffer
Buffer è uno strumento che permette di condividere rapidamente i vostri post sui social network che gestite. I suoi punto di forza sono:
- la possibilità di condividere lo stesso messaggio su più piattaforme social.
- la possibilità di pianificare la pubblicazione dei messaggi e la gestione via mobile.
- la semplicità di gestione e analisi dei contenuti.
Creare un account con Buffer è molto semplice, basterà scegliere con quale social media vogliamo effettuare il log in. Una volta entrati nella schermata principale, la prima cosa da fare è collegare i social network che ci interessano.
Dalla dashboard è possibile aggiungere un account facendo clic sull’icona “+” in alto a sinistra, accanto alla parola “Account” oppure dal tasto “Connect More”.
Iniziamo ad esplorare Buffer. Nella sezione “Content” si inseriscono i contenuti che si vogliono postare. È possibile anche inserire immagini. I contenuti possono essere pubblicati subito o programmati per una pubblicazione futura. Buffer vi propone quattro orari strategici per la condivisione dei contenuti che, per la nostra area geografica, sono: 9-12, 18- 20.
Per ogni post creato e pubblicato, Buffer offre una serie di statistiche inerenti a: quante persone ha raggiunto, quante hanno cliccato sul link presente e quanti utenti hanno a loro volta condiviso il contenuto.
In base alla vostra necessità potete decidere di utilizzare questa tool in modo gratuito o a pagamento.
Social Media Management Strumenti: Everypost
EveryPost è l’app ideale per coloro che utilizzano più social network contemporaneamente, e che vogliono condividere lo stesso contenuto in maniera semplice e veloce attraverso un’interfaccia pulita, lineare e intuitiva. Quali sono le main features?
- Postare messaggi, foto e video editabili direttamente dall’app.
- Condivisione instantanea dei contenuti e programmazione di post futuri.
- Personalizzazione di ogni post in base al social network di destinazione
- Facilità di gestione e di analisi
EveryPost è disponibile in versione Free per gli utenti individuali e in altre 3 versioni a pagamento per le aziende e i grandi gruppi di lavoro.