Appuntamento da segnare senza dubbio in agenda per tutti gli appassionati e non solo di social media marketing è il ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, l’evento dedicato alla community di social media marketing e web marketing.
L’evento si terrà il 14 Giugno 2017 presso la sede de IlSole24Ore, a Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina) e noi siamo molto onorati anche quest’anno di poter partecipare.
Tante novità anche quest’anno su temi di social media marketing esclusivamente B2B, con un format composto da 16 interventi verticali con uno sguardo particolare su video, il live streaming (trend sempre più in crescita nel mondo digitale) autorevolezza, fonti e implicazioni del mancato controllo delle informazioni.
Networking e conversazioni positive accompagneranno tutta la giornata, che si presenterà a alto contenuto digitale. Come afferma infatti Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia, (potete leggere l’intervista dell’edizione scorsa qui):
Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community.
In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media. Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso.
Un programma quindi veramente ricco di eventi, per condividere idee e valori su tematiche di social media marketing.
Come ben sappiamo anche noi, la valorizzazione di un’azienda, al giorno d’oggi, passa necessariamente dai social media, luogo privilegiato di conversazione e dove gli utenti passano moltissimo tempo della loro giornata.
Le aziende, infatti, per raggiungere gli obiettivi di business, devono creare delle strategie a 360° sui social media performanti e in linea con gli obiettivi di business aziendale. Non è semplice, ci vuole dedizione, impegno e molta organizzazione.
Il #SMMdayIT 2017 è dedicato quindi a professionisti, aziende e imprenditori che credo fortemente nella valorizzazione delle aziende sui social media.
Social Media Marketing Day Italia 2017, come partecipare all’evento?
Ecco il link per partecipare all’evento! Clicca Qui!
Ovviamente, potete seguire tutto l’evento sui Social Media!
Ecco tutti i riferimenti:
Hashtag ufficiale #SMMdayIT
Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter @smmdayit
Ci vediamo all’evento!