Social Media Marketing Day Italia: ecco il programma e tutte le novità per l’edizione 2017
Il Social Media Marketing Day Italia è l’evento per eccellenza dedicato a approfondimenti, case history e novità dedicati al Social Media Marketing in ambito B2B.
Essere Social ed Online, è l’unica scelta per fare Business oggi.
L’appuntamento da segnare in agenda è per il 14 Giugno 2017 presso l’Auditorium de Il Sole24ore a Milano.
Noi di Consulenza Social Media abbiamo partecipato alle passate edizioni e vi assicuriamo che sono assolutamente ore spese bene e che rimarrete stupiti in maniera positiva dagli interventi di tutti i relatori della kermesse.
Tante novità quest’anno e un programma ricco di speaker di portata nazionale e internazionale, ovviamente sotto le redini di Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia.
Il programma della quinta edizione, si racchiude in 16 speaker che racconteranno sul palco 16 temi social attraverso approfondimenti e case history online.
Ogni tema sarà raccontato in 20 minuti, per poi lasciare al pubblico la possibilità di fare domande e esporre spunti di interesse in 10 minuti.
Ad aprire la giornata, Andrea Albanese, che ci farà riflettere sui Social Media Trends del 2017 con focus sui video e LiveStreaming Trends and KPI 2017. A seguire, si parlerà di Social Media legato all’informazione passando per le fake news e di come utilizzare tecniche di social media marketing nel settore delle associazioni e rappresentanze e per il sociale.
Non poteva mancare un focus sul personal branding e sulla valorizzazione delle nostre professionalità online, come per esempio su LinkedIn, principale social network professionale.
I relatori, racconteranno il Caso #MontagnaFuturo – ERSAF Regione Lombardia e andranno ad analizzare tutti i vari aspetti della comunicazione. Verranno analizzate inoltre le campagne pubblicitarie sui social network e andremo a capire l’importanza della creazione di campagne marketing a pagamento in linea con gli obiettivi di business aziendale.
Al pomeriggio inoltre, sarà fatto un focus sul social media per il crowdfunding, per ufficio stampa e digital PR; sull’importanza del Social Media ROI e dei KPI aziendali per stabilire un budget di riferimento preciso e misurabile.
Infine, si parlerà di Social Media Digital Competence Center in ottica di editore digitale per le aziende.
Tantissimi spunti interessanti e possibilità di un networking positivo tra professionisti e imprenditori in ambito digital.
Ecco come partecipare e seguire l’evento:
Ecco il link per partecipare all’evento! Clicca Qui!
Sito Web di riferimento è il seguente: http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017
Utilizzate l’hashtag ufficiale per condividere gli argomenti più interessanti sui social media: #SMMDayIT
Pagina Facebook Evento: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter Evento: @smmdayit
Ci vediamo il 14 Giugno!
Altri articoli per il Social Media Marketing Day Italia 2017:
https://www.consulenzasocialmedia.it/social-media-marketing-day-italia-2017/