Social Media Plugin: i migliori per fare marketing con WordPress

Tutte le persone che hanno un proprio sito oppure un blog sanno perfettamente che la presenza dei social media plug in è di fondamentale importanza. Infatti l’integrazione dei post sui siti WordPress e i canali social è possibile grazie alla grande quantità di plug in che è possibile integrare nelle proprie piattaforme per dare risalto dai social verso il sito o viceversa, a seconda del necessario.
Ecco una lista dei plug più interessanti da aggiungere sul proprio sito
Facebook All
Se si desidera integrate in maniera completa il proprio sito con il la pagina o profilo Facebook il plug in adatto è Facebook All. Questo Plug ha al suo interno molte funzioni interessanti. Infatti permette la creazione di un box all’interno dove è possibile vedere per i visitatori i commenti ai post, le reactions, il classico bottone per seguire direttamente la pagina e tanti altri. Per i gestori del sito il plug in permette, nella versione premium, analizzare gli analytics di Facebook.
Twitter Cards Meta
Questo plug in permette di condividere su Twitter il post del blog permettendo di inserire immagini e tante altre azioni che è possibile impostare in dafult prima di metterlo online. Fra quelli relativi a Twitter questo è uno dei plug in più interessanti.
Instagram Feed
Questo plug in di Instagram permette di condividere le immagine del profilo social creando degli album fotografici sul sito. Attraverso il plug in è possibile anche poter visualizzare altri profili Instagram e caricare più foto contemporaneamente nel sito da Instagram.
LinkedIn Company Updates
Per una azienda è impostante la presenza su LinkedIn e ancora di più avere un box apposito all’interno del proprio sito. Con questo plug in è possibile vedere lo scorrimento del flusso di post e ed entrare nel profilo sul social dell’azienda.
Pin It Button
Questo plug in di Pinterest permette di condividere i post del sito o del blog su Pinterest. Pin It Button permette anche di scegliere quale immagine mettere in anteprima sul social network. E’ possibile scegliere anche il colore e le dimensione del tasto per entrare in Pinterest. Ci son due versione del plug in, una lite, cioè gratis, ed una premium con diverse opzioni in più fra cui la compatibilità con il WooCommerce