Social Media Plugin 2018: 5 strumenti utili per il tuo sito web
Se usate abitualmente i Social Media per il vostro lavoro, sicuramente conoscerete l’importanza dei plugins e sicuramente saprete quanto è difficile trovare il migliore tra i tanti presenti nella rete. Noi però con l’aiuto di questo interessante articolo, utile tra le altre cose per migliorare il vostro livello di lingua inglese e che ora vi indicheremo, ne abbiamo trovato 5 quelli che a ragione possiamo indicare come quelli che saranno i migliori Social Media Plugin 2018. E ora ecco il link, consultatelo, perché noi vi forniamo una classifica, ma nel post ne sono presenti molti altri che potrebbero essere più adatti per il vostro lavoro: 10 Best Social Sharing Plugins For WordPress In 2017
Social Media Plugin 2018: precisazione
Prima di iniziare con le nostre propoete per i Social Media Plugins 2018 è bene fare una precisazione: non tutte le estensioni sono gratuite, alcune di esse sono a pagamento
Social Media Plugin 2018: Social Warfare
Il primo dei Social Media Plugin che vi proponiamo è anche il primo che appare nel link che vi abbiamo indicato. Con Social Warfere sarà semplice:
- aggiungere pulsanti in diversi punti strategici del vostro blog
- l’accesso ad un gran numero di funzionalità che possono facilitare la vostra visibilità nei social.
Chi lo usa garantisce un aumento della condivisione dei propri contenuti e di conseguenza della propria visibilità del 300%
- Prezzo: $29 all’anno, ma è possibile recidere il contratto d’abbonamento in qualunque momento.
Monarch
la nostra seconda proposta per quanto riguarda i Social Media Plugin del 2018 è Monarch, l’ideale se volete imprezziosire il vostro blog con temi eleganti.
- Prezzo: $89
Tra le sue caratteristiche principali ricordiamo la possibilità di visualizzare le icone dei vostri social nella sidebar.
Social Media Plugin 2018: Easy Social Share Button per WordPress
É il più economico tra i plugin a pagamento che vi proponiamo, costa infatti soltanto $19 dollari all’anno. É un plugin ricchissimo di funzionalità e permette l’accesso ad una vasta gamma di opzioni per il posizionamento e visual design per iniziare e permette l’inserimento manuale delle icone che rimandano ai social.
Simple Share Button Adder
La nostra quarta proposta è anche la prima gratuita. Simple Share offre la possibilità di aggiornare i vostri oulsanti per la condivisione di base ai vostri post o alle pagine scegliendo tu in che posizione collocarli.
WP Social Sharing
Anche l’ultimo dei Social Media Plugin 2018 è gratuito e si tratta di WP Social Sharing. Si tratta di un plugin che consente aggiungere in modo molto semplice i pulsanti di condivisione dei sei principali social network in modo piuttosto semplice, ma non per questo meno efficace.
Plugins, ma non solo
Per la perfetta realizzazione del vostro blog o sito, i plugin sono importanti, ma non sono la sola cosa che conta, c’è anche la Seo che conta e a tal proposito vi rimandiamo ad un articolo che abbiamo pubblicato all’incirca un mese fa, nel caso ve lo foste perso: SEO per blog: 3 suggerimenti utili per ottimizzare i contenuti