Social Media Viaggi: scegli su Wayn e Travbuddy
Sempre più spesso leggiamo di persone che, stufe della vita in ufficio, decidono di cambiare radicalmente il proprio stile di vita dedicandosi alla loro grande passione, il viaggio, e tentano la strada del Social Media Viaggi. Senza voler oggi aprire un dibattito sulla correttezza o no di questa scelta di vita, vorrei descrivervi due Social Media Viaggi che, se avete un desiderio simile, possono sicuramente esservi di aiuto! Vi starete sicuramente chiedendo se a parte facebook o twitter esista su internet qualche altro social network rivolto ai viaggiatori: ovviamente si! Ma vediamoli da vicino!
Social Media Viaggi: WAYN
WAYN, è un acronimo che sta per Where Are You Now, ed è il nome di uno dei più grandi social network per viaggiatori.
Ma vediamo brevemente le caratteristiche si questo Social Media Viaggi:
- Go explore : il sistema seleziona in maniera del tutto casuale due destinazioni chiedendovi dove e con chi vorreste andare mostrando sempre in maniera casuale due persone.
E’ un modo alternativo per conoscere in maniera random, persone da ogni parte del mondo. - News: qui si trovano gli aggiornamenti di stato degli amici e le notizie relative alle loro attività come Facebook
- Who’s around: da qui potete mettervi in contatto con il resto del mondo! Se avete esaurito le vostre riserve d’amicizia, qui potrete conoscere gente nuova potendo scegliere tra nuovi iscritti, quelli online o i più popolari.
Selezionando il profilo di una persona, oltre ad avere a disposizione le normali azioni che ben conoscete da facebook (inviare richiesta amicizia, esprimere il mi piace, mandare messaggi privati) potete anche rispondere alla domanda “Vi piacerebbe incontrare Mr/Miss X?”. In caso di vostra risposta affermativa l’utente riceve la preferenza da voi indicata ed è questo un modo più diretto per entrare in contatto con gli iscritti al sito. Un po’ come Tinder - Meet people: qui il sistema vi farà vedere la foto di un utente alla volta chiedendovi se volete incontrare quella persona.
- Make friends: se non avete proprio spirito di iniziativa e siete ancora a zero amici, ci pensa WAYN mostrandovi foto di utenti e chiedendovi direttamente se volete stringere amicizia o meno con quella persona.
- Photos: qui potete vedere le foto degli altri utenti o le foto da voi caricate.
- Forums : tante sottosezioni dove potrete parlare di tutto. Interessante la sezione “travel buddies” dove potrete cercare per l’appunto compagni di viaggio. WAYN è un ottimo mezzo per stare in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo o per tutti gli altri scopi sopraelencati. La forza del sito sta nella sua specificità, ossia nel fatto che si rivolge in maniera specifica ai viaggiatori.
Social Media Viaggi: TravBuddy
TravBuddy, nell’ambito dei Social Media Viaggi, può essere descritto come una via di mezzo tra Google Maps, Blog e Photo Gallery dedicato a tutti gli appassionati di viaggi. Questo ‘Social Media Viaggi‘, è una piattaforma di blogging, con annessa community, pensata appositamente per chi ama raccontare i propri viaggi.
E’ possibile mostrare l’itinerario del proprio viaggio su una cartina segnalando anche i ristoranti tipici, i luoghi di interesse, i musei e cosa si è visto. Attraverso la galleria fotografica è possibile mostrare quando abbiamo visto o cosa abbiamo fatto. E’ inoltre possibile far in modo che tutte le persone che vogliamo vengano avvisate, via email, degli aggiornamenti del nostro diario di bordo.
Travbuddy.com è quindi un social networking website la cui missione è quella di collegare fra di loro i viaggiatori. Potendo vedere l’itinerario di altri viaggiatori è possibile aggregarsi e non viaggiare soli!
Già milioni di persone si sono incontrati attraverso TravBuddy…leggi le testimonianze!
Se non hai ancora un account puoi registrarti qui: cosa aspetti?
Pronti a partire?
Per cercare questo articolo è stato digitato:
viaggi, viaggio, social media viaggio, social media viaggi, blogger viaggi, blog viaggi, WAYN, TravBuddy, copywriter viaggi, copywriter viaggio