Social Media Week: in arrivo la nuova edizione
Giugno ormai è alle porte, così come la nuova edizione della Social Media Week, la settimana mondiale dedicata al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media. L’edizione 2018, con il main theme “CLOSER”, si volgerà dal 12 al 16 Giugno in contemporanea con altre SMW internazionali come Los Angeles e Città del Messico e vedrà la partecipazione di manager d’azienda, esperti del settore, case histories e testimonianze di successo che esploreranno temi come nuove frontiere del marketing digitale, intelligenza artificiale, realtà aumentata, robotica, digital business, mobile, design, food tech, travel e altro ancora.
Social Media Week tra Milano e Roma
L’edizione italiana della Social Media Week si dividerà in due parti: la prima si svolgerà a Milano dal 12 al 14 Giugno, mentre la seconda andrà in scena a Roma dal 14 al 16. Gli speaker, come ogni anno saranno di altissimo livello: Eric Ezechieli (Founder & Evolution Officer, Nativa), Franco Ricchiuti (Founder & CEO, House 264) e Mauro Turcatti (Public Affairs & Communication Manager, Airbnb Italia), tanto per citarne alcuni.
Passiamo adesso agli eventi. Tra i più importanti “Human2Human: come monetizzare la presenza social, quando il brand diventa influencer“, finalizzato alla scoperta delle varie operazioni da mettere in campo per far diventare il tuo brand un influencer e riuscire così a guadagnare tramite la presenza sui social network, “Video Content Revolution“, che sottolineerà l’importanza sempre più crescente dei video all’interno delle strategie di marketing, e “Il Fenomeno delle fake news dalla carta stampata al digital journalism“, in cui verrà spiegato come sviluppare un’ottima attività di fact checking e di debunking in ambito giornalistico.
L’edizione romana, invece, avrà come eventi principali “Strategie di web marketing. SEO Factor“, uno speech che fornirà elementi utili su come strutturare una strategia digitale efficace in cui si prevede la presenza simultanea su vari canali al fine di garantire continuità al brand e traffico di qualità, e “Digital Direct Marketing: le nuove frontiere del social e l’intelligenza artificiale“, una vera e propria lezione su questi temi che fornirà agli spettatori spunti ed elementi molto interessanti.
Volete iscrivervi? Ecco il link che fa al caso vostro. Per i nostri lettori, inoltre, un codice sconto riservato: SMWCSM