Quando si apre una propria attività di lavoro è importante curare la parte legata alla comunicazione. Scegliere il giusto social network è un fattore che potrebbe alzare il livello qualitativo della propria comunicazione oppure sbagliarla in maniera netta. Vediamo allora come scegliere i migliori social network per le aziende.
Praticamente una rappresentazione digitale del mondo, compresa quella nicchia che vuoi raggiungere per i propri scopi commerciali. Le aziende devono essere su Facebook perché è la principale piazza digitale e lo strumento di advertising è uno dei più potenti ed efficaci del web.
Questo è sicuramente il social network della comunicazione rapida. Con Twitter si può gestire conversazioni intense e fruttuose, puoi definire scambi e relazioni con i potenziali clienti. La community è ancora forte in questo mondo basato sui 280 caratteri.
Anche Instagram prevede la creazione di profili business che diventano una piccola miniera d’oro per le aziende disposte a investire.
YouTube
YouTube è sicuramente una piattaforma per gestire contenuti video da condividere con i tuoi contatti e inserire nelle pagine del sito web. YouTube è la strada maestra da seguire per fare content marketing con i tuoi video migliori.
Questo è il social network aziendale per eccellenza. LinkedIn consente di creare account personali e dedicati alle imprese dove inserire i dipendenti e gli aggiornamenti relativi alla attività di corporate.