Sondaggi Instagram: come funzionano nel social delle immagini

É una novità presente già da qualche tempo sul social network dedicato alle immagini e sicuramente molti di voi sicuramente lo avranno notato e utlizzato. Stiamo parlando dei sondaggi instagram, la nuova funzionalità delle Instagram stories che tramite uno stiker per poter porre delle domande e vedere quali sono i risultati della votazione. Con i sondaggi instagram ora dunque potremo chiedere ai nostri followers consiglio su cosa indossare per uscire, che pizza mangiare o quale film vedere al cinema, così i nostri seguaci saranno sempre più partecipi della nostra vita, sempre se saremo noi a volerlo.
Come funziona?
Il funzionamento dei sondaggi Instagram è molto semplice
- Andate sul vostro profilo Instagram in alto a sinistra dove compare la fotocamera delle stories
- Scattate la foto o girate un video
- Cliccate sul quadrato col sorriso in alto a destra
- Scegliete il rettangolo con su scritto sondaggio e impostate la domanda
- Scegliete la doppia risposta
Cosa accade ora
Dopo aver creato uno dei vostri sondaggi Instagram dovrete semplicemente attendere che i vostri seguaci inizino a votare. Ogni risposta sarà visualizzata e disponibile in qualunque istante. Controllando periodicamente la storia si possono vedere i risultati aggiornati.
Come vedere i risultati dei sondaggi Instagram
Per vedere il risultato dei sondaggi Instagram basta andare sull’elenco di chi ha visualizzato l’immagine e si troveranno tutte le informazioni utili.
Le informazioni che troverete
Parlavamo prima delle informazioni utili, vedrete quanti voti ha preso ogni singola azione, ma anche chi ha votato cosa.
Scomparsa dopo 24 ore
Esattamente come accade con le classiche stories anche i sondaggi Instagram dopo 24 ore spariscono.
Altri due strumenti
Oltre ai sondaggi Instagram ci sono altri due strumenti che avrete avuto modo di conoscere per creare stories sempre più creative. Stiamo parlando di una tavolozza di colori per testi un pennello e un tool per l’allineamento di testi e sticker.
Per approfondimenti
Per approfondimenti vi rimandiamo a questo link Instagram Stories, come funzionano sondaggi.
Dimenticavamo… un’altra novità!
Dimenticavamo di aggiungere un’altra novità non presente nel link che vi abbiamo appena indicato: la possibilità di condividere la vostra storia e di conseguenza anche il vostro sondaggio, da Instagram a Facebook. Come fare?
- Andate sul vostro account e cliccate sui tre puntini in alto a destra
- Impostazioni della storia
- Condividi la tua storia su Facebook
Facile no?