L’estate 2016 si sta dimostrando una delle più ricche di sport degli ultimi anni. Il Giro d’Italia, gli Europei e la Copa America di calcio, il torneo di tennis di Wimbledon, il Tour de France e le Olimpiadi di Rio sono alcuni degli eventi che hanno, stanno e riempiranno le giornate dei tanti appassionati. Ma come è possibile riuscire a restare aggiornati su tutti gli eventi sportivi da sotto l’ombrellone? Sono molte le applicazioni che permettono un collegamento diretto a tutti gli sport in maniera live e tutte le principali sono presenti sia sul Play Store che sul Apple Store.
Queste sono le 5 app che non vi potete perdere per restare sempre aggiornati minuto per minuto sul vostro sport preferito.
Eurosport
L’applicazione numero uno per seguire tutti gli eventi sportivi è Eurosport. Più di venticinque discipline sportive, con annessi campionati, la rendono la più completa fra quelle presenti. Oltre a questo la app ha anche altre caratteristiche che la rendono l’ideale per gli amanti dello sport. E’ dato infatti tanto spazio anche alle notizie del sito www.eurosport.com, permettendo l’approfondimento sulle varie discipline. Graficamente l’applicazione è molto intuitiva, riprendendo per intero la struttura del sito internet di Eurosport con a sinistra gli ultimi risultati live, al centro le news ed a destra gli aggiornamenti dell’ultima ora.
Sofascore
Un’altra applicazione molto precisa nei risultati e che segue molte discipline sportive è Sofascore. A premiare questa applicazione è anche una grafica semplice che la rendono di facile navigazione. Uno dei punti di forza è anche il mettere in primo piano quali sono i tornei in corso all’interno dei singoli sport, senza dover andare a cercarli fra i tantissimi presenti. Anche gli eventi live sono ben curati, con le statistiche del match o dell’incontro aggiornati costantemente. L’unico neo è che non è presente uno spazio dedicato alle notizie sportive all’interno della app.
Gazzetta dello Sport
Non facilissima da usare ma sicuramente degna di nota, anche solamente per il nome ma anche per i tanti sport che segue e per i quali possibile avere i risultati live è l’applicazione della Gazzetta dello Sport, da non confondere con Gazzetta Gold con la quale poter leggere il quotidiano rosa. Come per Eurosport, l’applicazione permette anche l’approfondimento delle notizie, con gli articoli presenti anche sul sito. Punto dolente è la richiesta di collegarsi con un account al sito ogni volta che si accede e la non facile navigazione, specialmente per andare a vedere gli aggiornamenti degli sport live.
AppScores
Molto simpatica e colorata è AppScores. Gli sport che permette di seguire non sono tantissimi ma la grafica è differente rispetto a tutte le altre applicazioni prese in considerazioni fino adesso. Questa app si rivela anche essere utile per chi ha la passione delle scommesse sportive. All’interno della applicazione infatti è presente una sezione con le previsione dei risultati sui prossimi match che si devono andare giocare, con tante statistiche sulle precedenti sfide e sull’andamento recente delle singole squadre ed atleti.
365Scores
Accattivante graficamente, ma con pochi sport da poter seguire è 365Scores. Appena entrati l’app chiede quali siano gli sport, i campionati e le squadre preferite, in modo che siano sempre in primo piano quando si naviga all’interno. Abbastanza ampia anche la sezione dedicate alle notizie sportive con in primo piano le squadre preferite e poi quelle generali andando a scorrere di lato.