Scopriamo cosa è lo Stories Archive Instagram
Rivoluzioni continue in casa del social delle istantanee con l’arrivo dello Stories Archive Instagram a portata di utenti.
Non potrete crederci, ma anche questa volta il prodotto acquistato da Mark Zuckerberg ingloba una funzionalità di Snapchat.
Siamo ironici come potrete ben capire, ma sta di fatto che le Stories Archive Instagram, una delle due funzionalità che l’equipe del patron di Facebook ha inglobato, è stato preso ancora una volta dal social network rivale e reso disponibile ai milioni di instagrammers.
Instagram continua così a mostrarsi serpente in continua mutazione di pelle, sia sull’applicazione sia nell’uso da computer.
Stories Archive Instagram, stop alle 24 ore
Lo Stories Archive Instagram rappresenta una buonissima implementazione all’interno del panorama della terza applicazione più scaricata.
Grazie a questo cambiamento che, come già detto, non è altro che uno scopiazzamento della funzionalità introdotta tempo fa da Snapchat, tutte le fotografie che gli instagrammers scatteranno non “moriranno” dopo 24 ore, ma verranno archiviate per restare a disposizione in tempi successivi.
Come ben sapete, la novità toccherà l’applicazione per i sistemi operativi smartphone
- iOS
- Android
mentre non vi è traccia per Windows 10 mobile.
Stories Archive Instagram permetterà agli iscritti più sbadati di non perdere le istantanee “flash” scattate il giorno prima.
Direct indipendente?
Come abbiamo già accennato, Instagram è diventato il contenitore delle funzionalità altrui, eccezion fatta per la possibilità di scattare istantanee, che è anche la ragione per cui questa applicazione ha visto la luce, seppur offuscata per diversi anni.
La cosa che causa sorrisi ironici è la notizia della possibile creazione dell’applicazione di messaggistica Direct in stile Messenger.
Direct rischia seriamente di diventare “the new Messenger”, con la necessità di scaricare un’app a parte per poter contattare in privato gli utenti che ci seguono e che seguiamo, a patto di avere abilitato la funzione nel menu delle impostazioni.
Attualmente, la funzione Direct è in beta testing in diversi Paesi del mondo, tra cui Italia, Cile, Portogallo, Turchia ed Israele.