Esistono degli strumenti content marketing indispensabili per pubblicare contenuti di alta qualità che attirano lettori al tuo sito web. Scopriamo insieme i migliori quattro.
HubSpot: il software di marketing All in One
HubSpot è una delle piattaforme di Marketing Automation più famose del mondo. Utilizzare un software di marketing per gestire la tua content curation permette di ottimizzare la tua strategia risparmiando tempo e monitorando efficacemente i risultati.
Si tratta di un software All in One che applica la metodologia di Inbound marketing per attrarre visitatori, convertire lead e chiudere il processo di vendita.
HubSpot è tra i migliori strumenti content marketing in quanto piattaforma che integra funzioni di Marketing Automation, Website hosting, SEO, Marketing Campaign Management, blogging e Email marketing. Include anche molte funzionalità relative ai social media, permettendo di svolgere azioni che riguardano la pubblicazione e il monitoraggio dei post sulle principali piattaforme social.
Tutte queste caratteristiche di HubSpot sono supportate da tool di analisi, in modo da garantire un’efficiente distribuzione dei contenuti e un controllo immediato della tua Brand Reputation.
L’obiettivo principale di HubSpot è quello di trasformare il tuo sito web in una potente calamita grazie alla diffusione di contenuti di qualità ottimizzati per i motori di ricerca, affinché gli utenti che svolgono ricerche sul web vengano naturalmente attratti verso il tuo business.
Fonte: We are marketing
BuzzSumo: per contenuti di successo
BuzzSumo è un programma che trova nel web contenuti basati su query di ricerca. Lo puoi utilizzare per ricercare argomenti cool relativi al tuo settore o all’argomento che hai deciso di trattare nel redigere un nuovo contenuto.
BuzzSumo è un tool di fondamentale importanza per il Content Marketing e per le campagne SEO. La capacità di identificare rapidamente quale contenuto e quali personalità stanno funzionando in un dato settore, ti fornisce un prezioso punto di osservazione.
I pregi di questo strumento sono l’estrema immediatezza d’uso e la visualizzazione chiara, semplice e del tutto funzionale che ti offre.
Feedly: l’aggregatore di notizie
Per chi passa molto tempo a navigare online e ha l’esigenza di seguire varie testate online per tenersi costantemente aggiornato usare Feedly può semplificare la vita.
Feedly è un aggregatore di notizie disponibile su web (anche tramite app). Svolge il compito di leggere i feed RSS di notizie da varie fonti e permette all’utente di personalizzare vari elementi in cartelle e di condividere facilmente i contenuti di proprio interesse.
Questo strumento ha un design minimale ed è facile da usare. Può aiutarvi concretamente a seguire molti blog in modo facile e veloce e a decidere che tipo di contenuto pubblicare in base alle notizie più in voga.