Telegram chiamate vocali in arrivo, lo conferma Pavel Durov. E’ stato proprio il CEO dell’azienda a confermare un paio di novità in arrivo nell’applicazione di messaggistica istantanea: i temi personalizzati e le chiamate vocali.
Telegram chiamate vocali: l’app si perfeziona
Al ritmo di 350mila nuovi utenti al giorno, Telegram è rapidamente diventata l’app di messaggistica del momento, scelta da utenti, testate giornalistiche e persino da Papa Francesco, per comunicare sia tra amici che con il grande pubblico.
Per molti versi assomiglia alla più famosa delle app di messaggistica istantanea, ma ci sono sostanziali differenze che caratterizzano Telegram diversificandolo da WhatsApp.
Telegram è una piattaforma molto aperta che funziona attraverso il cloud. Per questo le chat sono sempre sincronizzate, indipendentemente dal dispositivo che si utilizza.
Con Telegram si possono creare chat segrete, ovvero conversazioni in stile Snapchat dove i contenuti che condividi si autodistruggono in base a un timer personalizzabile. E se qualcuno prova a fare uno screenshot, Telegram ti avvisa con una notifica.
Tra poco si potrà usare Telegram chiamate vocali per effettuare conversazioni direttamente dall’app. La notizia è stata divulgata in maniera originale (senza dubbio fuori da ogni schema standardizzato) sulla piattaforma Twitter
Telegram chiamate vocali: l’annuncio cinguettato
Galeotto fu Twitter e la domanda di un utente
Mentre c’è conferma che in Telegram sara’ aggiunto il supporto per le chiamate audio in app e un modo per cambiare il tema, ancora resta da scoprire quando cio’ accadrà. Durov, infatti, non ha voluto svelare ulteriori dettagli su Twitter, e nemmeno la società ha voluto approfondire la questione.
La versione desktop di Telegram ha di recente aggiunto i temi personalizzati a partire dalla versione 1.0, quindi è presumibile che non passerà troppo tempo prima dell’arrivo anche sulle app mobile.
Considerando che app concorrenti come Messenger e Whatsapp gia’ offrono le chiamate vocali, presumibilmente Telearma introdurrà presto tale supporto anche nel suo servizio.