Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate dopo WhatsApp. Inoltre la piattaforma è da sempre in prima linea nel lanciare novità dal punto di vista tecnologico, basta pensare a quanto successo per i Bot, copiati da Facebook Messenger, e la app per versione da pc per poterla usare anche senza per forza avere un cellulare adatto. L’ultima novità prodotto dalla società nata nel 2013 dai fratelli russi, Nikolai e Pavel Durov, è Telegram Web. A far arrivare a queste scelta è stata il successo che sta avendo la versione sito di WhatsApp e gli sviluppatori di Telegram, con questa mossa, hanno cercato di colmare il gap tecnologico che si era andato a creare. Su Telegram sono all’incirca 20 milioni di messaggi scambiati ogni giorno ed anche per quanto riguarda la privacy, Telegram risulta essere l’app di messaggistica più sicura.
Cosa è Telegram Web
Sostanzialmente Telegram Web è la possibilità di utilizzare il sistema di messaggistica attraverso il PC senza dover essere scaricare l’applicazione. Visto che tutti i messaggi e i contatti vengono salvati sul cloud, è pssoible collegarsi a Telegram navigando in Rete, quindi da dove dovunque ci si trovi. Fondamentale resta comunque la necessità di avere a portata di mano un cellulare. Infatti al momento di accedere verrà richiesto, come nella versione Desktop, il numero di cellulare a cui, attraverso un messaggio sarà comunicato il codice di verifica. Anche a livello di grafica, la versione Web e la versione Desktop sono molto simili.
Utilizzo
Telegram Web si può utilizzare allo stesso con cui viene utilizzata sia sul proprio smartphone che nella versione da scaricare sul PC. Si possono inviare stickers, foto, Gif e tanto altro. Le differenze comunque ci sono. Infatti le emoji che è possibile spedire sono quelle più famose mentre la ricerca delle Gif da mandare risulta essere abbastanza difficoltoso, rispetto per esempio a quanto avviene in WhatsApp Web. Sicuramente questa versione Web, risultare essere molto pratica per chi la utilizza per esempio da lavoro e chi deve mandare comunicazioni attraverso la chat Bot.