Top 5 digital marketing news della settimana
Il 51% degli Europei utilizzerà risorse digitali per tenersi aggiornato durante Euro 2016
E l’88% degli stessi controllerà gli aggiornamenti almeno una volta a settimana, secondo una ricerca di RocketFuel.
- Metà degli Europei pensa di usare i video online per tenersi aggiornato sulle partite
- Metà dei tifosi pensa di utilizzare Internet più che durante le scorse edizioni e il 57% accederà a Euro 2016 dal luogo dove si trova.
- La TV continuerà a dominare, ma mentre il 66% degli intervistati ha detto che guarderà più televisione, il 41% ha risposto che incrementerà la visione via desktop, il 37% da telefono e il 27% da tablet.
Fonte: RocketFuel
L’Oréal lancia la nuova campagna #lovemycolor 
L’Oréal vuole responsabilizzare le donne africane nella sua ultima #LoveMyColor campagna, progettato per aiutare il rilancio del brand Fade Resist, un marchio di colorazione per capelli per le donne africane.
La campagna, lanciata questa settimana solo online tramite il sito
LoveMyColor.com e sui social, consiste essenzialmente in un video che presenta diverse donne che raccontano il loro colore dei capelli, con frasi come “cambio vita”, “le regole le decido io”, “prepotentemente bella” e “fiera di essere me stessa”.
Fonte: Digiday
I due terzi del traffico del settore moda avviene su piattaforma mobile
Essendo il mondo della moda un settore dove i clienti in generale sono più giovani, questo settore demografico si presta particolarmente alla piattaforma mobile.
- Più del 50% delle vendite multi-device avviene una settimana dopo aver ottenuto i cookie
- Il 65% degli utenti acquista su molteplici dispositivi
Fonte: Affiliate Window
I visitatori che arrivano dai social in maniera organica hanno un ordine in media più alto del 4% per MADE.COM
Hannah Pipel, social project manager di MADE.COM, ha rilasciato un’intervista a Econsultancy questa settimana e ha rivelato particolari interessanti riguardo al valore dei social media per l’e-commerce.
- I clienti che sono arrivati dai social media organicamente hanno un ordine in media del 4% più alto della media degli ordini totali nel primo trimestre del 2016.
- Gli utenti che hanno visitato MADE Unboxed, la piattaforma social di MADE.COM, hanno un tempo di permanenza sul sito che è 3 volte maggiore dell’utente medio e un valore d’ordine del 16% superiore.
- Le collezioni che sono presentate tramite video hanno venduto dalle 4 alle 9 volte di più delle collezioni senza video.
Fonte: Econsultancy blog
Google annuncia i 5 trend del cibo che stanno sconvolgendo l’America
E’ esperienza comune: non sai cosa cucinare per cena e ti affidi a Google (o a Pinterest? Chi è con me lanci un tweet!
) per trovare l’ispirazione. Un recente report di Google ci racconta esattamente cosa gli Americani preferiscono, cucinare, comprare o ordinare.
Questi i cibi che stanno crescendo nelle ricerche
Questi i cibi che sono invece in declino
Digital marketer e social media manager del settore food siete stati avvisati!
Fonte: AdWeek
Vi siete persi le top 5 digital marketing news della scorsa settimana? Eccole! E buon weekend a tutti!